myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

TERMOLI _ Interrogazione di Monaco sull’incarico assegnato dal Presidente Iorio a Nicola Romagnuolo inerente la ricostruzione in Molise. 
Secondo il consigliere regionale di Termoli e l’intero gruppo di Sel: Il consigliere regionale di Progetto Molise, Nicola Eugenio Romagnuolo, ha svolto per anni l’attività di sub commissario per la ricostruzione per nomina del Commissario regionale, Michele Iorio.

Nel mese di aprile 2011, però, si dimise da tale incarico per potersi candidare alle amministrative senza incorrere nell’incompatibilità. Lo scorso mese di novembre, a seguito della sua rielezione in Consiglio regionale, ha ricevuto una nota dal Presidente con la quale gli si chiede di continuare ad occuparsi di post terremoto a stretto contatto con il Presidente.

Perché non è stato nominato con decreto del Commissario, come avvenuto nel 2002? La figura del consigliere delegato non esiste nello Statuto della Regione Molise, del resto o si entra in Giunta e si riceve la delega a trattare determinati argomenti o si sta in Consiglio a svolgere il proprio ruolo legislativo e di controllo. I consiglieri Monaco, Romano e Di Donato hanno presentato un’interrogazione per chiedere lumi sul ruolo attualmente svolto dal consigliere Romagnuolo e se continua a percepire emolumenti specifici per “trattare la materia correlata alla ricostruzione post-sisma 2002 in stretta relazione con il Presidente”.

Gruppo consiliare Sinistra, Ecologia e Libertà

Articolo precedenteLa Diocesi di Termoli indice concorso dedicato alla Famiglia nelle scuole
Articolo successivoAuto si ribalta a Rio-Vivo. Un uomo in ospedale

1 commento

  1. battere il ferro
    L’ottimo intervento del consigliere Monaco dimostra una cosa che tutti già sapevano. Michele Iorio gestisce la regione come fosse un feudo privato. Fa e disfà quello che vuole. Non ci sono leggi né statuti che tengano. Se sei nelle sue grazie, incarichi e prebende a go go. Se osi criticarlo la collaudata macchinetta del fango, dire macchina sarebbe troppo, si mette in moto.
    La politica di Iorio da decenni a questa parte è sempre la stessa. Usare le risorse pubbliche a fini di consolidamento del potere autocratico. Così si dilapidano le risorse pubbliche senza creare sviluppo e progresso nel Molise. Ad ogni problema un carrozzone. Ad ogni criticità una presidenza. Ad ogni mal di pancia una consulenza.
    Questa è la politica di Michele Iorio. Ormai la conosciamo ed è giusto che ci sia qualcuno che ce lo ricordi.
    Di nuovo grazie a Monaco. Persona che non conosco, che non ho votato, ma che oggi credo sia il politico più rappresentativo e degno di rappresentare e governare la nostra regione.