myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

TERMOLI _ In merito al dimensionamento, riorganizzazione e razionalizzazione della scuola secondaria superiore ed in particolare a quella riguardante l’Istituto Tecnico Nautico-Geometri, nel comunicato stampa del 04-12-2010, paragonai l’amministrazione Comunale di Termoli all’Armata Brancaleone tacciandola di pressapochismo, superficialità e disinformazione.

Viste come sono andate le cose posso aggiungere che è stata anche sorda, indifferente, sprovveduta, insensibile e servile. Sorda perché non ha voluto ascoltare e di conseguenza non si è fatta portavoce, o perlomeno lo ha fatto solo in modo chimerico, illusorio, delle ragioni e delle istanze di tutti gli organi collegiali del Tiberio che prima di tutto chiedevano a gran voce di non smembrare l’Istituto.

Indifferente perché non ha difeso le ragioni di chi di scuola se ne intende veramente, ottemperando fra l’altro anche a quanto stabilito dall’art. 4 del D.P.R. 233/98 che prevede che ogni provvedimento dovrebbe essere condiviso con le istituzioni scolastiche.

Sprovveduta, altrimenti ottusa, perché con il suo agire, o per meglio dire poltrire, adesso si rischia di far scomparire, a Termoli, un’agenzia formativa storica, dalle grandi potenzialità e profondamente radicata nel territorio.

Insensibile perché non ha tenuto conto dei posti di lavoro che verranno meno e dei disagi che questa razionalizzazione causerà a tutti i discenti e a tutto il personale docente e non docente.

Servile perché, nel rispetto della filiera istituzionale, non si è saputa opporre con fermezza e tenacia, in difesa del territorio, a chi altrove, continua a decidere per noi, del futuro della nostra gente e dello sviluppo della nostra città.

Il Consigliere Comunale FILIPPO MONACO

Articolo precedenteGrossa operazione antidroga tra Molise ed Abruzzo. 16 persone arrestate
Articolo successivoLa Regione Molise vara programma On The Job. Ne usufruiscono in 362 della Ittierre

12 Commenti

  1. Per Mastro Gino
    Al posto di dire sempre le stesse cose “Ogni giorno un intervento a dimostrazione che è cominciata la corsa alle elezioni provinciali e regionali” prova a documentarti e a conoscere realmente i fatti così potrai anche tu fare della democratica critica politica e non semplicemente pappagallare.

  2. x mastro Peppe
    Sicuramente sarò ripetitivo nel notare che ogni giorno il buon Filippo interviene su tutti e tutto e mi convinco sempre più che questo lavoro pagherà in termini di visibilità politica per le prossime elezioni provinciali e/o regionali.
    Metterò impegno per evitare di dire le stesse cose non appena imparerò la tecnica del copia e incolla che il nostro Filippone ha usato nella mozione antiaccattonaggio (il link “copiato” in quella circostanza era il seguente: http://www.cremaonline.it/articolo.asp?ID=11217)

  3. Per Mastro Gino
    Imperterrito continui a pappagaggale…. anche questo già lo avevi detto. Cerco di spiegarti: “Scrivi un commento” è un mezzo messo a disposizione della redazione per commentare la notizia scritta sopra (sopra significa scritta più su, in alto per intenderci) e non per dire le solite corbellerie. Dunque ritenta, dai con un poco di impegno puoi riuscirci anche tu.

  4. Per Mastro Gino – correzione
    Imperterrito continui a PAPPAGALLARE…. anche questo già lo avevi detto. Cerco di spiegarti: “Scrivi un commento” è un mezzo messo a disposizione dalla redazione per commentare la notizia scritta sopra (sopra significa scritta più su, in alto per intenderci) e non per dire le solite corbellerie e castronerie. Dunque ritenta, dai con un poco di impegno puoi riuscirci anche tu.

  5. Le solite schermaglie tra le diverse fazioni.
    La verità è che Termoli ha una classe politica, sia a destra che a sinistra, impreparata a gestire un tema fondamentale: l’istruzione e le strutture scolastiche.
    E d’ora in poi, visto come si è fatto scomparire il Nautico, prima di parlare di “termolesità”, qualcuno ci pensi due volte.

  6. Concordo con E.D. per quanto riguarda la valenza della nostra classe politica di DX, SX e Centro.
    Preciso, per Mastro Peppe, di aver sostenuto Filippo nell’ultima tornata elettorale.
    Aggiungo che a mio avviso l’opposizione non si fa intervenendo su tutti e tutto ma affrontando solo le problematiche “concrete” con la dovuta priorità e nel solo interesse dei cittadini. Per questo non mi stancherò dinanzi a certi argomenti ( acqua potabile e acqua minerale, mozione antiaccattonaggio scopiazzata ….. ) di ripetere ” Ogni giorno un intervento a dimostrazione che è cominciata la corsa alle elezioni provinciali e regionali” .

  7. per Mastro Gino
    Caro Mastro Gino, da precario della scuola quale sono, ti posso assicurare che il ridimensionamento scolastico è una problematica “concreta” e seria che interessa molti cittadini perchè per essa molti saranno penalizzati o addirittura perderanno il lavoro. Per cui mi fa piacere che qualcuno, e del resto in verità lo ha fatto anche in tempi non sospetti, si occupi di queste questioni e difenda la scuola. Anch’io ho sostenuto Monaco e non me ne pento.

  8. a proposito di copia e incolla: nessuno si è accorto che il buon filippo si è precipitato a parlare dopo che la gatti era intervenuta sul tema (se permettete, con tutt’altri argomenti e competenza…)?! e continuate pure a sostenerlo, filippo: errare è umano perseverare diabolico

  9. x mastro Peppe
    Massimo rispetto per chi non ha un lavoro stabile ed è un precario ma…….. quando ci convinceremo che non si può pretendere, in nome della libera istruzione di stato, che la scuola diventi uno stipendificio?
    Anch’io avrei potuto cercare sistemazione nella scuola ma ho preferito altro, purtroppo lontano dalla mia città, e non mi pento. Solo in Italia ci sono più bidelli che carabinieri…..