CAMPOMARINO _ L’on. Anita Di Giuseppe, nella giornata del 28 gennaio, in occasione dello sciopero generale dei metalmeccanici, sarà presente, insieme agli altri rappresentanti dell’IdV Molise, davanti ai cancelli della Fiat P.T. di Termoli, per manifestare vicinanza e sostegno alla categoria in questo momento così delicato per la salvaguardia dei diritti fondamentali dei lavoratori conquistati in anni di lotte e sacrifici. Straordinario obbligatorio, pausa giornaliera ulteriormente ridotta, flessibilità estrema nell’orario con turni di 10 ore e con fabbriche aperte 24 ore.

Queste ed altre le proposte della che la dirigenza FIAT per l’accordo con FIM, UILM, UGL e FISMIC. L’attacco contro i diritti dei lavoratori colpisce anche le rappresentanze. Alle sigle non firmatarie non avrebbero, infatti, la possibilità di eleggere RSU nell’azienda.

“L’Italia dei Valori – sottolinea l’on. Di Giuseppe – ha chiesto alla Fiat, fin dal primo momento, un piano industriale credibile per tutti gli stabilimenti, compreso, ovviamente, quello di Termoli. Non è tollerabile la mancanza di rispetto dei diritti fondamentali previsti dalla Carta Costituzionale ed è necessario, ora più che mai, un grande cambiamento nella politica economica così come nella classe dirigente del nostro Paese. Per questo il 28 manifesterò, insieme al partito che rappresento, il mio appoggio ai lavoratori della Power Train di Termoli”.

Articolo precedenteIl Presidente del Consiglio Montano convoca conferenza dei Capigruppo
Articolo successivo50 ettari allagati, raccolti distrutti, famiglie evacuate. Cordisco interpella Cammilleri: “Bisogna trovare soluzione”