CAMPOBASSO – “Il partito della Lega Sannita nell’esprimere il cordoglio ai famigliari dei militari italiani caduti e ai militari feriti chiedono che sia fatta chiarezza – definitivamente e pubblicamente – sulle reali condizioni di sicurezza in cui operano i militari in Italia e nel mondo. E’ gravissimo che i nostri militari continuino ad operare sulla insicurezza dei mezzi Lince, oggi bare dei caduti di Kabul”. A dichiaralo è Lorenzo Lommano. Noi della La Lega Sannita, ha continuato Lommano, chiediamo prima al governo e poi al parlamento, l’immediato ritiro delle truppe italiane dall’Afganistan e possibilmente anche dal Libano e si badi bene che questa richiesta, non è dettata dall’onda dell’emozione, ma dalla certezza che i nostri militari non debbano più morire per mano vile dei terroristi che vedono la nostra presenza, purtroppo, come invasori.

Allo stato attuale, ha concluso Lommano, non esistono le condizioni di sicurezza per i nostri militari all’estero e pertanto, è preferibile che questi nostri militari professionisti facciano attività di sicurezza nelle nostre città, che finire uno alla volta dentro una bara. Che venga decretato il lutto nazionale.

Articolo precedenteAttentato a Kabul, morti 6 soldati italiani della Folgore. Il cordoglio dell’Europarlamentare Patricello alle famiglie delle vittime
Articolo successivoTutela della Salute: sabato convegno al Meridiano di Termoli curato da Montano