Filippo MonacoTERMOLI _ Nota a firma di alcuni consiglieri di minoranza sulla vicenda dell’annullamento in “autotutela” dell’Amministrazione comunale per il concorso del comando della polizia municipale del comune di Termoli.

Prima che il Tribunale Amministrativo esprima il proprio giudizio in relazione all’attribuzione del posto di comandante alla Polizia Municipale di Termoli il Comune decide di revocare in autotutela il concorso e quindi la nomina del vincitore. Da circa un anno e mezzo è stato affidato l’incarico provvisorio di coordinatore ad uno dei luogotenenti, ma i tempi rischiano di dilatarsi a dismisura se si intende bandire una nuova selezione per concorso. Una vacatio che rischia di mettere in grande difficoltà la Polizia Municipale, già provata dalla carenza di organico. L’attuale amministrazione ha sempre mostrato ostilità nei confronti del concorso bandito da chi li ha preceduti. Un atteggiamento che fa supporre che dietro la dichiarata autotutela si nasconda ben altro.

Da un lato c’è il vincitore del concorso che non ha mai potuto ricoprire l’incarico per il quale aveva partecipato alla selezione, dall’altro il secondo in graduatoria che aveva presentato ricorso al TAR. Nel bel mezzo l’intero corpo dei Vigili chiamati a fare più del dovuto per onor del loro impegno. La scelta operata dalla Giunta apre lo scenario per ulteriori azioni giudiziarie sia da parte del vincitore, sia da parte dei gruppi di opposizione in Consiglio Comunale”.

I Consiglieri Comunali
Filippo Monaco
Daniele Paradisi
Paolo Marinucci
Articolo precedenteRievocazione I Tre Re, il 6 gennaio riunione del Terzo Millennio
Articolo successivoIstituita l’Imu a San Martino. Il Sindaco: “Non abbiamo aumentato tasse”