CAMPOBASSO _ La Presidenza della Regione, nell’ambito della Festa del Molise 2011, ha inteso organizzare il tradizionale Concerto di Capodanno che si terrà il prossimo 1 gennaio alle ore 18.30 presso il Teatro Savoia di Campobasso, e il 2 gennaio alle ore 18.30 presso l’Auditorium dell’Università degli Studi del Molise di Isernia. La “Festa del Molise” è stata istituita con apposita legge regionale per rievocare la conquistata autonomia del Molise dall’Abruzzo ed il percorso di crescita e di sviluppo che essa ha determinato negli anni per l’intero territorio e per i suoi 136 comuni.

Il 27 dicembre 1963, infatti, veniva promulgata dal Capo dello Stato la Legge Costituzionale che istituiva la Regione Molise. Il tradizionale Concerto vedrà protagonista l’Orchestra Sinfonica Festival Lirico “Molise all’Opera”, diretta da Michele Gennarelli, che eseguirà musiche di M.Glinka, J.Brahms, A.Dvorak, A.Smetana, J.Strauss Jr e Sr. “Dato il particolare momento di crisi economica– ha detto il Presidente della Regione Michele Iorio- che richiede sobrietà ed essenzialità, l’unico appuntamento previsto quest’anno per la Festa della Regione è quello del Concerto di Capodanno”.

Come ogni anno, l’ingresso è gratuito per entrambe le serate. Solo per il Teatro Savoia il ritiro dei biglietti può essere effettuato presso il botteghino dello stesso a partire da oggi(dal Lunedi al Venerdì dalle ore 9-11 / 16,30-18,30; Sabato 9-13).

Articolo precedenteI tagli efficaci della politica ed il fumo negli occhi
Articolo successivoEolico off-shore: Petacciato e Montenero resisteranno ad Effeventi in Consiglio di Stato