CAMPOMARINO _ E’ stato arrestato dai Carabinieri la scorsa notte per furto di rame un malvivente pugliese a seguito di un lungo quanto rocambolesco inseguimento sulla Strada Statale 16 Adratica con esplosione da parte dei militari di alcuni colpi d’arma da fuoco.

Il ladro è stato individuato dai Carabinieri in zona Nuova Cliternia dove aveva tranciato dei cavi elettrici. Si tratta dell’ennesimo episodio che accade a Campomarino e Nuova Cliternia, zona molto battuta dai ladri di rame nell’ultimo periodo. 

L’uomo era in compagnia di altri tre complici per portare a termine il “colpo” ma durante l’incursione furtiva sono stati notati dai Carabinieri. Il gruppo si è diviso salendo su due mezzi diversi: un furgone ed un’auto.

Uno dei veicoli ha forzato un posto di blocco sulla S.s. 87 ed è stato inseguito prontamente dalla pattuglia in servizio. L’Arma per bloccare la fuga dei malviventi avrebbe  avrebbe esploso almeno un colpo d’arma da fuoco in aria. Nel frattempo un’altra pattuglia di militari, giunta a rinforzo, è riuscita a bloccare uno dei delinquenti, originario della Puglia e ad ammanettarlo. Attualmente è rinchiuso nel carcere di Larino a disposizione dell’Autorità giudiziaria. 

Articolo precedenteMichele Malerba, Primario di Chirurgia al San Timoteo ricorda il Professor Tagliaferri
Articolo successivoMolise sub conclude monitoraggio ambientale in mare. Nessun materiale molto inquinante