TrabucchiDistruttiTERMOLI – Allagamenti, strade chiuse, pioggia torrenziale e disagi a non finire. E’ drammatica la situazione in tutto il Molise dove da ieri si è abbattuta un’ondata di maltempo. In alto Molise i problemi sono derivanti dalla neve, caduta copiosa, mentre sulla costa la pioggia ha determinato frane e allagamenti a non finire. Il litorale è praticamente sott’acqua

A Termoli si sono verificati i danni più gravi. Due trabucchi tra cui quello progettato dall’architetto Nicola Tamburrini situato lungo il viale sotto la massicciata del Centro storico che ha conquistato turisti di tutto il mondo all’Expo di Milano, è stato completamente distrutto dalla mareggiata di questa notte.

Stessa situazione per un secondo trabucco, in fase di realizzazione, verso la punta del molo di nord-est del porto. L’unica macchina da pesca ancora in piedi è quella di Celestino che ha perso un palo ma la struttura è rimasta in piedi.

Gravi disagi a Rio-Vivo Marinelle dove una famiglia è stata evacuata in via Rio Fondo. L’intero quartiere è invaso dalla pioggia e dai flutti del mare in burrasca. Ancora più pesante la situazione al Sinarca, completamente sott’acqua. La zona è stata chiusa ed è inaccessibile fino a quando non inizierà a defluire l’acqua. Straripati il fiume Saccione e Trigno. Molte le strade provinciali chiuse al traffico: la Sp 161 tra Campomarino e Serracapriola, la Montenero collina, la provinciale del Sinarca di Termoli. Problemi anche sulla Statale 87 tra Termoli e Larino. Il tratto nei pressi dello Zuccherificio è inaccessibile alle auto.

La Trignina è chiusa ed un ponte, al km 73, verso Cupello, è parzialmente crollato. Per puro miracolo non ci sono stati automobilisti coinvolti. All’origine del cedimento del viadotto,  l’esondazione di un fiume. Sul posto Anas e Polizia stradale del distaccamento di Vasto, con traffico deviato su percorsi alternativi. I tir devono invertire la marcia all’altezza degli svincoli di San Salvo-Montenero e A.S. “Il Girasole” lato Isernia. Il traffico dal Molise per l’Abruzzo e viceversa è dirottato sulla strada provinciale Mafalda-Montenero di Bisaccia.

Articolo precedenteA Montenero di Bisaccia chiuse le scuole per il maltempo
Articolo successivoIn giro a Guglionesi con 1 kg di droga in auto. Arrestato dai Carabinieri durante controlli