CAMPOBASSO – Il ministero dell’istruzione conferma, con mail della segreteria, il finanziamento di 11.897.204 euro per 47 scuole del Molise. Lo ha reso noto l’assessore regionale al ramo Petraroia. “Sorprende che alle 14.54 del 31 ottobre, giorno della ricorrenza del tragico terremoto di San Giuliano di Puglia – ha commentato l’assessore -, il Capo di Gabinetto Vicario del Ministero dell’Istruzione invia una mail di conferma sul finanziamento di 11.897.204 euro per mettere in sicurezza 47 scuole della nostra Regione con i fondi del “Decreto del Fare”.
Sono molteplici gli interventi programmati su scuole elementari, medie inferiori e istituti superiori di proprietà delle Province, e ciascuna amministrazione dovrà appaltare i lavori entro e non oltre il 31 dicembre 2014, pena la revoca delle somme così come riportato dall’art.1.6 della Delibera CIPE n.22/2014 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale 222 del 24.09.2014.

“Come Assessore Regionale all’Istruzione, esprimo un apprezzamento nei confronti dei comuni e delle province che lo scorso anno in tempi strettissimi parteciparono al bando nazionale presentando progetti esecutivi immediatamente cantierabili che le strutture dell’Assessorato ai Lavori Pubblici trasformarono con celerità ed efficacia in documento istruttorio per la Delibera di Giunta inviata con somma urgenza a Roma – ha proseguito -. Quella capacità di saper fare sistema è alla base della buona notizia di oggi e consente a tutti noi, proprio nella giornata tristissima del 31 ottobre, di ricevere una mail dal Ministro Giannini in cui comunica lo sblocco di 47 interventi di messa in sicurezza delle scuole molisane”.

Articolo precedenteA Termoli da 3 novembre installazione di 15 mila nuovi contatori
Articolo successivoSicurezza argini Biferno, Marone denuncia: solo silenzio da Cosib e Regione