myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

LARINO _ Udienza preliminare ieri in Tribunale a Larino sulla morte del pensionato di Mafalda  Giuseppe Di Grande, deceduto nell’ottobre 2010 dopo un ricovero al San Timoteo di Termoli. L’anziano, durante la degenza nell’ospedale di Termoli, cadde dal letto mentre era nel raparto di cardiologia dove si trovava per un problema di cuore. Nell’impatto con il pavimento battè la testa ed a causa di emorragia cerebrale morì tra l’incredulità dei familiari ed i figli.

Ieri in Tribunale è stata consegnata la perizia sul caso da parte dei tre specialisti nominati lo scorso mese di dicembre 2011 dal giudice per le udienze preliminari Aldo Aceto. Si tratta del medico legale Vincenzo Fineschi, del cardiologo Matteo Di Biase e dello psichiatra Antonello Dellomo, tutti e tre dell’Università degli Studi di Foggia.

In 270 pagine i tre professionisti hanno illustrato la dinamica dei fatti.
Le risultanze del Gup in merito al rinvio a giudizio o meno delle 5 persone indagate tra medici ed infermieri del San Timoteo saranno stabilire nel corso di una prossima udienza. A loro carico spicca l’accusa di omicidio colposo.

Articolo precedenteDi PIetro Junior attacca Fin Molise. Non rispetta le regole
Articolo successivoL’Ad dello Zuccherificio Alfieri presenta Concordato in Tribunale. I giiudici decideranno entro breve