Paolo Marinucci
TERMOLI _ La minoranza di centro sinistra al Comune di Termoli presenta mozione in Consiglio comunale per il cambio dell’ordinanza sul Borgo Antico al fine di permettere l’ingresso di mezzi per le attività commerciali.

Premesso che: – Nel Borgo Vecchio ci sono attività commerciali; – I generi alimentari sono trasportati con automezzi che provvedono a mantenerli con temperature e condizioni ambientali rispettose della normativa vigente e soffrono se esposti a sbalzi di temperature; Considerato che: – Il Sindaco, con Ordinanza n. 195 del 10.06.2010, ha autorizzato l’entrata di automezzi nella ztl “Borgo Vecchio” per carico/scarico solamente dalle ore 7:00 alle ore 10:00; – Molti trasportatori provengono da zone distanti da Termoli e non riescono a consegnare entro tale finestra temporale; – Essendo iniziata la stagione estiva le temperature sono aumentate di molto soprattutto nelle ore della mattina; – La ztl “Borgo Vecchio” è interessata maggiormente al passeggio e alla visita turistica nelle ore pomeridiane nei giorni feriali; SI IMPEGNA IL SINDACO DI TERMOLI – a modificare l’Ordinanza n. 195 del 10.06.2010 autorizzando l’entrata ai fornitori delle attività commerciali dalle ore 7:00 alle ore 14:00 in modo da permettere il regolare scarico dei prodotti alimentari soprattutto quelli deperibili che sarebbero sottoposti a sbalzi di temperatura se la consegna deve essere fatta lasciando il mezzo fuori al Borgo. 

I consiglieri Paolo MARINUCCI Daniele PARADISI Filippo MONACO Antonio RUSSO Giacomo Mario DI BLASIO Francesco CARUSO Antonio GIUDITTA

Articolo precedenteIl Comitato Pro-Vietri di Larino annuncia restituzione tessere elettorali al Presidente Napolitano
Articolo successivoLa minoranza di centro sinistra con mozione urgente chiede annullamento delibera Giunta comunale