Consiglio generale Cosib
L’art. 12.7  dello Statuto del Consorzio Industriale di Termoli adeguato con provvedimento del Commissario Straordinario, Ing. Antonio Del Torto, con Atto  del 17.10.2008 e recepito con Delibera di Giunta Regionale n. 1376 del 15.12.2008, prevede che nella seduta d’insediamento del Consiglio Generale, a parità di voti, si intende approvata la proposta sostenuta da chi presiede la riunione.  

Pertanto, poiché sull’ipotesi di aggiornare i lavori a 20 giorni, il Consiglio del COSIB nella seduta del 27.3.08, ci sono stati 10 voti contrari e 10 a favore, e tra questi il voto del rappresentante della Provincia che presiedeva la riunione, tale proposta è da intendersi approvata e quindi sono nulli i deliberati successivi comprese le elezioni del Presidente e del Direttivo.

Invito con la massima urgenza il Presidente della Giunta Regionale a intervenire ai sensi delle leggi n.14 del 14.5.08   e  n. 8  dell’8 aprile 2004, per accertare l’accaduto e ripristinare il corretto svolgimento delle procedure di elezioni degli Amministratori del Consorzio Industriale.

Se il Centro-Sinistra ha la Maggioranza al COSIB  e ai sensi degli art.11 lettera f) e 12.7 dello Statuto può eleggere il Presidente ed il Direttivo non vedo perché con strappi e forzature il Centro-Destra pensa di imporre la riconferma dell’Ing. Del Torto.  Invito l’amministrazione comunale di S. Martino a non farsi coinvolgere in operazioni di dubbia legittimità e ritrovare la giusta sintesi di alternativa programmatica nella gestione del Consorzio Industriale  visto che ci sono tutte le premesse in proposito.                                                                                                             

                                                                                                                    Michele Petraroia 

 

Articolo precedenteSanità in Molise: Petraroia del Pd punta il dito. “Un sistema di potere deprecabile sul piano politico ed etico”
Articolo successivoIl Presidente Iorio a Roma per Congresso Pdl. Designato componente Ufficio Presidente del Partito