PosteSanGiacomoSAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI – Orario dell’ufficio postale “ballerino” a San Giacomo degli Schiavoni. Nonostante l’insegna con gli orari ben in vista che campeggia davanti l’ingresso dello stabile indichi le 13.45 per la chiusura, la saracinesca cala prima, impedendo il ritiro della posta a coloro che per motivi di lavoro non riescono a sopraggiungere durante la mattinata.


L’ultimo episodio è accaduto ieri allorquando un residente sia tornato appositamente in paese per il ritiro di posta ben prima dell’orario di chiusura, ma non gli è stato aperto dall’operatore impedendogli di usufruire del servizio pubblico. Le ripetute richieste davanti alla saracinesca, abbassata proprio davanti il suo arrivo, 15 minuti prima dell’orario di chiusura, non hanno ottenuto nessun tipo tipo di risultato.
Una vicenda a dir poco emblematica portata all’attenzione dello stesso sindaco del paese Della Porta. Evidentemente gli usi silenziosi in un piccolo centro urbano siano divenuti una prassi consolidata e preferiti alle indicazioni previste invece dalle normative nazionali per la fruizione di un servizio di primaria importanza quale quello postale. 
Articolo precedenteTermoli, razionamento acqua
Articolo successivoAcqua, nuove rotture delle condotte: San Giacomo a secco