Candido Paglione
CAMPOBASSO _ Manca ormai poco all’appuntamento con le primarie del centro sinistra, indette per Domenica 4 Settembre per scegliere il candidato presidente della coalizione. Siamo dunque al rush finale di una competizione importante che, talvolta, è stata caratterizzata da toni aspri ma che, sempre, si è svolta nel rispetto delle proprie e altrui prerogative e che sostanzialmente è stata leale, sia pure nella diversità di vedute come è del tutto logico quando si confrontano posizioni diverse. Certo, qualche polemica non è mancata, ma questo fa parte del gioco.

“E su questa falsariga siamo certi che si svolgeranno anche gli ultimi giorni – si augura Candido Paglione, coordinatore regionale di SEL. Ci auguriamo insomma che fino all’ultima scheda scrutinata prevalga sempre lo spirito di lealtà e di reciproco riconoscimento”. Paglione interviene poi anche per ribadire la posizione del partito di Vendola nella competizione. Siamo con Petraroia per la sua storia di sinistra, la sua proposta programmatica e i motivi che abbiamo più volte spiegato – dice Paglione – ma consideriamo tutti gli altri candidati con pari dignità e totalmente legittimati tanto che, come più volte ribadito, per le elezioni di ottobre saremo al fianco di chiunque vincerà la competizione, con lealtà e con il massimo impegno, nel più puro e totale spirito delle primarie. Su questo aspetto – dice ancora Paglione – SEL non ha certo cambiato idea o posizione.

La presenza di ben cinque candidati è, infatti, espressione autentica della democrazia che esiste all’interno del centro sinistra, l’esatto contrario dell’idea di uomo solo al comando che prevale nello schieramento opposto. Noi, naturalmente ci auguriamo che vinca Petraroia e per raggiungere questo obiettivo ci siamo spesi e ci spenderemo fino in fondo, respingendo ogni forma di provocazione. Ci auguriamo, in ogni caso – conclude Paglione – una grande partecipazione, perché la prima importante vittoria si misurerà proprio dalla risposta che i cittadini molisani sapranno dare nel recarsi ai seggi che saranno allestiti nella quasi totalità dei comuni molisani”.

Articolo precedenteI Carabinieri della Motovedetta “beccano” mozzo al comando di peschereccio. Blitz contro il lavoro nero
Articolo successivoLa Regione Molise pagherà royalties a Comune Rotello. Soddisfatto Consigliere Pangia