Video e Galleria Fotografica della conferenza stampa.

La conferenza stampa di oggi
La conferenza stampa di oggi
TERMOLI – Patto tra due dei candidati sindaci alle primarie del centro sinistra di Termoli per impedire candidature nelle proprie liste di persone facenti parte dell’amministrazione comunale uscente o provenienti dal centro destra. Si tratta di un impegno alla coerenza sottoscritto da Simone Coscia, candidato sindaco di Sel alle primarie e di Paolo Marinucci, candidato sindaco di LiberaTermoli.

I due, oggi, nel corso di una conferenza stampa, hanno sottoscritto un documento secondo cui: “i candidati alle primarie di Termoli 2014 si impegnano pubblicamente a non accettare liste collegate alla propria candidatura che contengono esponenti politici di riferimento del centrodx o eletti nel centrodx alle ultime elezioni comunali, provinciali e regionali che non abbiamo fatto un percorso di critica nei confronti delle politiche di quelle amministrazioni”. Coscia e Marinucci invitano anche gli altri candidati della coalizione a sottoscrivere il documento.


Nel corso dell’incontro, erano presenti oltre ad i due candidati, il segretario regionale di Sel Gigino D’Angelo, quello cittadino Sandro D’Onofrio, Daniele Paradisi ed Antonio Giuditta, Nino Barone. Ognuno è intervenuto soffermandosi sulla necessità di avere “patti chiari” e trasparenza in una campagna elettorale iniziata con troppi tentennamenti da parte dei vertici regionali del partito democratico che, per ben 3 volte, hanno rinviato le primarie a Termoli. 

Il candidato sindaco di LiberaTermoli Paolo Marinucci ha sottolineato:“Giochiamo a carte scoperte forse sul Sindaco, ma in realtà giochiamo a carte non scoperte su quelle che poi sono le liste che lo andranno a sostenere. Noi vogliamo avere le carte scoperte su tutti i fronti”. Mentre Simone Coscia, candidato con SeL, ha ricordato come: “Oramai sono tre volte che vengono spostate queste benedette date ed è un dato sintomatico di una certa volontà di parte di qualcuno che ha interesse a non farle fare queste Primarie”.

I presenti hanno auspicato di votare il prossimo 6 aprile per le “benedette Primarie”.

Galleria Fotografica

Articolo precedenteSopralluogo in 6 scuole di Termoli. Al via manutenzione straordinaria
Articolo successivoOsservatorio medicina penitenziaria in riunione. Ok a maggiori tutele per detenuti