TERMOLI – Dopo la notizia della caduta dell’amministrazione Di Brino avvenuta nella tarda serata di giovedì, venerdì pomeriggio il circolo del Pd di Termoli si riunisce per stabilire le azioni da intraprendere per andare incontro alle amministrative di maggio. Il Segretario di Circolo, Antonio Sciandra, riflette sull’opportunità che il ribaltone sta dando a tutto il centro sinistra: far passare nelle mani del Pd, del centro sinistra e di tutte le forza civiche che si riconoscono nel nostro progetto programmatico, il governo della città.

Contiamo sul sostegno della struttura del Pd molisano ed insieme contiamo di portare idee e proposte al tavolo del centrosinistra , ma come succede in qualsiasi altro circolo rivendichiamo il ruolo che ci compete ” con queste parole il Segretario rivendica un’autonomia della città, scongiurando un’imposizione di un candidato sindaco da forze esterne ed estranee ai problemi della cittadinanza termolese. Tutti i presenti all’incontro sono stati d’accordo sull’istituzione di primarie di coalizione per individuare un candidato di centro sinistra, nel rispetto dell’art. 18 dello statuto del Pd.

La prima mossa da fare è chiedere un tavolo istituzionale con gli altri partiti di centro-sinistra per organizzare e regolamentare le primarie sulla falsa riga di quanto è stato già deciso per le primarie di coalizione di Campobasso” in questo modo il Segretario pensa di gestire la situazione, considerando anche la ristrettezza dei tempi.

L’augurio di tutti i membri è stato quello di rimanere uniti e di puntare sulla qualità di candidati e programma, per affrontare in maniera seria e costruttiva questa nuova sfida, non ripetendo gli errori del passato e discostandosi da quel modus operandi che molte volte non ha premiato il Partito Democratico. Il circolo conferisce, quindi, pieno mandato al segretario cittadino per la convocazione immediata di un tavolo politico con il centro sinistra e le forze civiche che si riconoscono nel nostro programma e progetto politico per iniziare la procedura di attivazione per le primarie di coalizione da tenersi entro la fine del mese di marzo.

Il circolo del Partito Democratico di Termoli

Articolo precedenteRotondi: nessun pranzo con Patricello e Di Bartolomeo. Riunione 27 febbraio
Articolo successivoIl Commissario Laura Scioli si è insediata oggi in Municipio