TERMOLI _ Pensionato di Termoli ricoverato in una divisione del San Timoteo si allontanta dall’ospedale per tornare a torna a casa all’insaputa di medici ed infermieri approfittando dell’orario di visita degli operatori sanitari del reparto. L’episodio è accaduto ieri mattina ed ha visto come protagonista un settantottenne della città. L’anziano, ricoverato da qualche giorno per patologie polmonari acute, stanco di restare nel letto dell’ospedale, ha pensato bene di “svignarsela” infilandosi i vestiti dopo essere stato visitato ed aver sentito i medici fissare le sue dimissioni per la stessa giornata.

Il vecchietto, però, ha preferito non attendere la burocrazia e la preparazione della documentazione. Dopo essersi vestito si è diretto verso l’uscita ed una volta all’ingresso ha atteso il primo bus urbano di passaggio con il quale ha fatto ritorno a casa.

Una volta in abitazione i familiari, non credendo alle spiegazioni del genitore, hanno contattato il reparto ospedaliero dove nessuno si era accorto della fuga del vecchietto.  “In ogni caso in giornata sarebbe stato dimesso” hanno dichiarato gli operatori in servizio i quali hanno sottolineato: “non siamo carabinieri“.

Articolo precedenteMinoranza da mesi a conoscenza della questione impianto depurazione. Solo oggi chiede indagine conoscitiva
Articolo successivoFood for world: a Termoli campagna triennale sulla sovranità alimentare