CAMPOMARINO _ Il consigliere regionale Rosario De Matteis, candidato a presidente della Provincia di Campobasso per la coalizione di centro destra, ha partecipato questa mattina al convegno del Rotary Club di Termoli, incentrato sul premio D’Andrea. Successivamente il presidente De Matteis è intervenuto all’appuntamento presso il porticciolo turistico di Campomarino.

Presenti il presidente della Giunta regionale Michele Iorio, l’assessore regionale Velardi, il sindaco ed il vice sindaco dell’amministrazione locale, l’associazione Natale e soci e simpatizzanti della struttura, i quali tutti insieme sono convenuti nella immediata necessità di avviare un percorso di rapido sviluppo e sostegno del porto.

All’indomani della sentenza del Tar Molise che dà ragione al Comune di Campomarino – ha dichiarato Rosario De Matteis – ricordo che la Regione pose le basi già dal 2002-2003 per l’individuazione di idee, soluzioni e rilancio dell’area turistica. In questo momento, pur partecipando come socio, mi sento in dovere, specie perché la stagione balneare è imminente, di essere a fianco dell’Amministrazione comunale che ha bisogno di aiuto da parte della Regione.

L’idea dell’assessore Velardi e del presidente Iorio di proporre una fase transitoria per dare una concessione momentanea al Comune è da salutare con ottimismo e soddisfazione. Lo stanziamento di fondi pare a 3,5 milioni di euro testimonia la vicinanza della Regione per lo sviluppo della splendida struttura. Fondi che ci sono e che sono disponibili, mentre quelle spese che il Comune di Campomarino dovrà anticipare per l’avvio dei lavori, saranno restituiti all’ente guidato dal sindaco Cammilleri”. Nel tardo pomeriggio il presidente Rosario De Matteis ha partecipato ad un incontro socio politico del sindaco di Ripalimosani, Paolo Petti, candidato nella lista civica del presidente.

Articolo precedente‘Mia moglie per finta’, una splendida Jennifer Aniston, tante risate e la colonna sonora dei Police!
Articolo successivoTroppi disguidi con le bollette del gas. Verini del Pdl attacca l’azienda

13 Commenti

  1. Forza Porticciolo!!
    Dai,che il porto è il futuro di Campomarino, pertanto va ultimato e reso funzionale!! Forza! Il turismo a Campomarino sta scivolando sempre più giù!. Tutta quella gente che “PUO’ SPENDERE” si trasferisce a Vasto o San Salvo, oppure cambia proprio zona è va lontano altrove! Bisogna intercettare il turismo “RICCO”, quello che porta benessere ed economia a Campomarino, e il porticciolo è la strada per arrivarci!!! Quel bel complesso residenziale che sta sorgendo affianco del porticciolo è sprecato in questo momento, gettato lì vicino ad un pantano, non porticciolo! Forza Campomarino!!!

  2. x Ernesto
    Ma hai mai visto un vero porto turistico con le annesse strutture residenziali e non?Definire ‘BEL COMPLESSO RESIDENZIALE’quelle palazzine da quartiere popolare…..beh permettimi ma il TURISMO RICCO come lo definisci non l’otteniamo con le case… e’ lontano il concetto di turismo sostenibile almeno a Campomarino!

  3. porto??
    ieri facendo ungiro per campomarino lido ho visto solo desolazione, sporcizia, cantieri aperti che difficilmente finiranno per l’estate e tanto tanto abbandono. ma perchè un turista, magari venendo a passar pasquetta da noi, dovrebbe scegliere campomarino per affittare casa e passare l’estate????? ma l’ammnistrazione si è guardata intorno? o pensa che essendo in campagna elettorale bastano due strisce pedonali e qualche stop segnalato meglio per portare voti e poi tutto come prima? tipico modo si fare berlusconiano. alla faccia della serietà.

  4. Per Acqua
    Ma tu l’hai visto l’intero progetto? Negozi, sede per una banca, ristorante, sala congressi, piscina, un albergo e altre attrazioni per il turista. Poi, popolari quelle palazzine non mi sembrano proprio. A meno che tu non sia imparentato con i Reali d’Inghilterra, allora si che “trattasi di volgare edilizia economica e popolare”. Non spariamo su chi si sforza di fare qualcosa di diverso e, a mio modesto parere, anche di bello. E’ normale che senza il porticciolo,le vendite sicuramente vanno lente e non è pensabile il complesso si completi subito.

  5. x Ernesto
    Se l’ho visto!!Ma certo caro nel lontano 2006 almeno come lo volevano realizzare i napoletani con annessi e connessi paesani ed architetti di turno…..e Le posso garantire che era molto futuristico,come dire AVANTI come proggetto,parlare di banche alberghi con piscine era poco si FIDI…..non appartengo ai REALI d’INGHILTERRA la sua e’ironia puerile ma il mio pensiero nasce dalla logica,pecchero’ anche di presunzione ma le cose hanno un inizio ed una fine un senso logico e nel PAESE il concetto di logicita’e’ sempre molto lontano in tutte le cose che vengono fatte.

  6. case popolari
    se il residence il porticciolo sono case popolari il resto del paese come lo dovremo definire baraccopoli…..ma la vogliamo finire di criticare ogni cosa…..campomarino e’ vittima dei propri cittadini che pensano ancora che un territorio sia di proprieta’ esclusiva di chi vi e’ nato…. un po’ fuori dai tempi come modo di pensare…svegliateviiiiii

  7. …..interpretare il bello in maniere
    Vedi Ernesto,non si vuole sparare su chi fa qualche cosa,visto che quel proggetto e’ talmente vecchio,risale agli anni 70’e forse non lo sai e non si vuole ne’ offendere ne’ sminuire il lavoro altrui….ho solo espresso una mia visione del ‘BELLO’di quello che x era piu’elegante e piu’ d’effetto in qul contesto…una struttura adiacente ad un porto,ad una pineta….la si fa di tre piani?coi mattoncini?Con tutto rispetto in ogni Porto dove ho sostato nell’immediate vicinanze sorgono sempre strutturea terrazzo con prevalenza di bianco x le facciate ed azzurro negli infissi….stile mediterraneo….ma poi ci perdevano sulla cubatura….o meglio meno case e quindi meno soldi.Quindi poco guadagno….ma siccome il turismo a Campomarino e’di tipo edilizio-residenziale s’e’ puntato sempre e solo alla legge del GUADAGNO

  8. ma che storiaccia
    campomarino, il suo porto e quello che c’è è finito. finito! grazie a politici molto interessati, costruttori poco onesti e diportisti della domenica. il porto turisto è ben altro. è turismo che ha soldi, che vuole spendere ma stare lontano dal cemento. invece avremo il porto per i soliti che da anni lo vogliono e che tra il fratello assessore e neo prossimo consigliere provinciale e l’altro presidente lega… poveri noi in mano a ninabell e cap cup…. sempre loro. altro che americano, lui c’è ma chi costruisce?

  9. Caro sparatrrap, volevo dirti
    CARISSIMO SPARATRAP, per la cronaca, perchè mi sembra che ti sfugge qualcosa. La proporietà del Residence Il Porticciolo è in quota parte sia dell’americano e sia degli architetti,che essendo anche loro proprietari,eseguono pure i lavori. E su questo non mi sembra che ci sia nulla di strano. Quella lottizzazione sta lì dal 1971, ossia da quando è stato fatto il programma di fabbricazione. Quanti nullafacenti che ci sono a Campomarino, che sanno solo aprire bocca e darle fiato!

  10. Ancora una cosa
    Eppoi,se certa gente ti dà fastido perchè fa politica,oppure costruisce,e tu ti reputi molto in gamba,datti alla politica e alle costruzioni. Sono convinto che ci riusciresti meglio di loro! E fatti dare una mano dal tuo amico catena e da tutti i cateniani!