GUARDIALFIERA _ Dall’assemblea-dibattito di Guardialfiera il Coordinamento dei Precari Scuola del Molise ha lanciato la proposta, condivisa da Sindaci e rappresentanze istituzionali provinciali lì presenti, di istituire un tavolo di confronto con la Regione, al fine di ricercare una soluzione condivisa che scongiuri la perdita di 480 posti di lavoro (tra docenti e ATA), previsti con i tagli operati dalla legge 133/2008. Tale richiesta verrà reiterata con forza presso la Sede del Consiglio Regionale a Campobasso, nella mattinata di giovedì 30 luglio, attraverso un Presidio organizzato dagli stessi Precari della scuola, che fanno appello alla partecipazione di forze politiche e sociali, cittadini e studenti. Il Partito della Rifondazione Comunista del Molise vi prenderà parte e sosterrà attivamente l’iniziativa, invitando iscritti, simpatizzanti e tutti coloro che hanno a cuore il futuro della scuola pubblica, a intervenire numerosi.
Articolo precedenteIntegrato con altri due punti Consiglio comunale di Termoli. Arriva lottizzazione Andreoli e Zeta Costruzioni
Articolo successivoManocchio di Rifondazione Comunista invita alla mobilitazione contro Centrale Nucleare. “Nè in Molise, nè in Italia”