CAMPOMARINO _ Il Corpo Volontario di Protezione Civile del comune di Campomarino, in data 14/11/2012, ha tenuto presso la propria sede sociale una delle consuete riunioni direttive volta ad esaminare la gestione riguardante l’andamento generale della stessa Associazione. In seno alla riunione dei membri del Direttivo, numerose sono state le perplessità emerse concernenti soprattutto il contestato operato del Presidente della CVP di Campomarino; conseguentemente a ciò, il Presidente dell’Associazione ha rassegnato le sue dimissioni dalla carica.

Anche gli altri membri del consiglio Direttivo, in maniera unanime e concorde, hanno deciso di rassegnare le proprie dimissioni rimettendo nella mani dell’Assemblea dei soci la votazione volta ad individuare un nuovo Direttivo composto da membri volenterosi e capaci di far crescere moralmente e professionalmente tutti i volontari della CVP di Campomarino in maniera tale che le operazioni di volontariato condotte possano offrire, a concittadini e non, un adeguato supporto di prevenzione, previsione e mitigazione rischi inerenti il territorio.

Articolo precedenteOggi udienza in Tribunale a Termoli su morte Gheorghe Radu
Articolo successivoPresentata oggi al San Timoteo, l’Associazione Cuore molisano

9 Commenti

  1. verità
    Alla vicenda CVP, io credo invece che bisogna farsi subito una domanda:
    “Chi ha scritto l’articolo su Mytermoli e…Risp. n. 3 o 4 persone dello stesso direttivo, parlo di 3 o 4 persone , ma l’attore principale è solo una, le altre sono solo comparse, comparse che non si rendono conto di chi hanno come attore principale…………………..
    L’attore principale insieme alle comparse, non solo hanno sfruttato la figura del presidente per varie vicende, per poi scaricarlo e metterlo in cattive luce, addossandogli tutte le colpe . (praticamente hanno sputato sul piatto dove hanno sempre mangiato).

  2. Ma è possibile che bisogna sempre screditare le persone? Sicuramnete la CVP è una bella realtà, in ogni associazione ci sono dei problemi delle difficoltà se le persone no riescono a far fornte alle cariche che ricoprono fanno bene a dimettersi.
    Essere presidente , vice presidente ecc. ha delle responsabiltà e consapevolezza che se non si raggiungono degli obiettivi bisogna cambiare metodo , ma è anche vero che spesso le colpe sono all’interno della struttura di chi si mette di traverso nell’ambito associativo che non pensa a fare volontariato ,ma è in cerca di sfruttare la struttura per i propri interessi.Un consiglio ragazzi rafforzatevi ricostruite la CVP non fate vincere sempre coloro che hanno fame di potere…….

  3. per cvp
    mi risulta che colui che ha fatto storie è lo stesso che per suoi interessi personali è stato preso in comune con la scusa di una borsa di studio che però va avanti da oltre un anno. noi vigileremo per veitare che tu da precario diventi effettivo in comune, stai tranquillo che non succederà e se pensi di usare la protezione civile per i tuoi scopi hai sbagliato.

  4. Dicono……
    Dicono che ad aver fatto storie sia stata più di una persona e non solo una. Dicono che le pubbliche amministrazioni non assumono con borse di studio ma piuttosto che queste le mettano a bando gli enti di formazione. Dicono che nella pubblica amministrazione ci resti solo se sei sveglio e preparato. Dicono che a garantire la legalità della res pubblica ci siano appositi istituti ed enti giuridici e non privati cittadini con la predisposizione ad essere “sceriffi”. Dicono che il volontariato sia una sorta di vocazione. Dicono che i primi che accusano di aver strumentalizzato un’associazione di volontariato sono anche i primi strumentalizzatori. E poi dicono anche che l’invidia è una brutta bestia…dicono!

  5. grandi!
    I volontari sono persone comuni,hanno una famiglia, un lavoro e interessi personali che richiedono altrettanto impegno e dedizione, ed è con questo che devono fare i conti, devono domandarsi quanto tempo abbiano da offrire. Questo è un punto che fa emergere principalmente due atteggiamenti: vi sono coloro che vivono questa esperienza in modo consapevole, come una presa di responsabilità che vogliono affrontare perché decidono di fare qualcosa di utile che gli permette di realizzarsi a livello personale e vi sono coloro che durante le attività si rigenerano dalla spossatezza della giornata appena trascorsa, che vivono il tempo che dedicano come un’occasione di svago dagli impegni e dalle preoccupazioni quotidiane. In entrambi i casi è un cammino nel quale la parte più difficile è fare il primo passo per uscire di casa, che una volta superato si trasforma in un sentiero in discesa ripagato dalle soddisfazioni che si ricevono. Io so solo una cosa che a Campomarino tutto cio che fai e dai è sempre poco riconosciuto da tutti,c’è gente che in protezione ha trascorso intere giornate,che pur tornando dal proprio lavoro distrutto ha condiviso al 100 per 100 tutto cio’ che si poteva condividere, eppure c’è sempre da criticare e interpretare con un doppio fine, senza mai vedere a lungo cosa fanno questi ragazzi e quanto a differenza di molti altri portano a casa l’esperienza di vita vissuta li dentro al contrario di molti altri che invece senza far nulla hanno solo tempo per le critiche! Andate avanti ragazzi che quello che voi fate vi è riconosciuto innanzitutto a voi stessi.. siete dei grandi e mi raccomando valorizzate il valore della SQUADRA!

  6. ……. ForFrederik….
    ti risulta o ne sei certo xké l’hai sentito con le tue orecchie?… E poi chi ti ha detto che è stato l’unico? Dovresti dire alle tue fondi di aprire di più gli occhi e ascoltare meglio e poi dopo che hanno la convinzione al 100% di parlare… Tutti abbiamo interessi x qualcosa, o tu sei l’unico che non ne ha?… Non penso che sei così umile da non averli… e poi credo anzi certamente se lui è entrato con una borsa di studio anche se si chiama tirocinio o formazione e c’è rimasto, qualcosa vorrà dire?!?…. Forse xké è stato apprezzato x la sua bravura e capacità, le persone come lui non si lasciano scappare xké servono, magari avrei la metà delle sue capacità… Sul comune non entra il primo scemo che passa, li ci sono persone qualificate che sanno fare il proprio lavoro e lui è uno di quelli, e x chi lo conosce mi daranno ragione di sicuro, lui ha tutte le qualità… ha bravura, ha capacità, ha intelligenza, è preparato, è sveglio, ha carattere e tanta pazienza x sopportare le persone come te che lo criticano inutilmente solo xké sono gelose, anche se questa è la prima volta che sento parlare di lui in questo modo… Non penso che abbia usato la protezione civile x i suoi scopi, lui è un socio come gli altri ha lo stesso livello di un qualunque altro socio non di più e non di meno, è sempre pronto x dare una mano e non si tira mai indietro davanti a niente, tanti li dentro hanno un lavoro ma non di certo grazie alla cvp, ma xké se lo sono sudato come ha fatto lui…. sai cosa mi hanno insegnato?? Giudica e permettiti di parlare di persone che conosci… Non hai motivo di metterlo in guardia, e poi x cosa deve stare attento x un lavoro che a lui credo piaccia e che se le è guadagnato??? Persone come te caro Frederik invecchiano precocemente x la gelosia e L’INVIDIA, ed è brutto… Goditi la vita come il Signore te l’hai mandata… Invece di pensare a stare attento a lui, pensa a lavorare se hai la fortuna di avere un lavoro, senno fai come me cercatelo e stai zitto pensa alla crisi che c’è in italia, invece di pensare al lavoro di questo ragazzo… Ps, spero che da precario come dici tu, passa subito ad EFFETTIVO… Poi se mai ti presto i miei gomiti se i tuoi sono già consumati del tutto…