CAMPOBASSO _ Da qualche settimana sull’autostrada “A 14” Adriatica, in direzione Nord – Sud al km. 473 + 250, in corrispondenza del confine regionale tra l’Abruzzo e il Molise, campeggia un grande cartellone pubblicitario, in termini tecnici definito “Joint touring”, che segna metaforicamente l’ingresso nella nostra provincia e ne pubblicizza le bellezze.
 
“ENTRA NELLA STORIA, AMERAI IL TERRITORIO” è lo slogan scelto dalla Provincia di Campobasso per valorizzare le nostre potenzialità turistiche anche attraverso l’uso di spazi pubblicitari sui maggiori snodi viari del Paese. In questo caso, esso è posto sotto l’accattivante fotografia di Porta Bojano della civitas romana di Altilia di Sepino che, secondo una precisa strategia di comunicazione istituzionale applicata al marketing territoriale, si rivolge alle moltitudini di viaggiatori che si spostano su una delle due principali direttrici autostradali del nostro Paese. Il messaggio, rivolto ad un amplissimo target di possibili interessati, è teso ad evidenziare in maniera evocativa le peculiarità della nostra terra: la grande ed antica storia dei luoghi e del popolo che li ha vissuti con tutto il portato culturale delle tradizioni, del patrimonio archeologico, dei beni storici ed ambientali ancor oggi ben presenti nella vita quotidiana della gente molisana che significano anche e soprattutto attrattività turistica, ospitalità ed enogastronomia.

La valorizzazione delle potenzialità turistiche del territorio provinciale è una delle priorità che l’Amministrazione provinciale si è data sin dal suo insediamento e che va sviluppandosi attraverso l’attuazione di numerosi programmi e azioni amministrative che vanno di pari passo con una attenta e puntigliosa politica di difesa delle sue qualità e specificità eco-ambientali. Va infine aggiunto che, a completamento dell’intervento, un analogo cartellone sarà posizionato a giorni sempre sulla “A 14” in direzione Sud – Nord.

Articolo precedenteUrge sangue, l’Avis lancia appello ai donatori. “Donate, mancano i gruppi 0 positivo e negativo”
Articolo successivoAumenta il turismo a Termoli. L’ azienda autonoma divulga i dati di Luglio