TERMOLI – Completato il comitato per la difesa della saluta pubblica con il veterinario di Larino Di Paolo, il presidente Vincenzo Musacchio parte lunedì prossimo con la grossa sfida: analizzare gli allevamenti ed i prodotti agricoli coltivati in regione per produrre una mappatura delle zone più salubri, più a rischio e quelle inquinate del Molise.

I primi accertamenti sulle coltivazioni saranno effettuate su terreni privati situati nell’area industriale del Basso Molise per poi allargare le verifiche su tutto il territorio.

Cominceremo con gli agricoltori che ci hanno già chiamato nella zona del nucleo industrialeha detto Musacchio -. Dalle produzioni private e dagli animali arriveranno molte risposte. In questo modo potremmo accertare la presenza di eventuali zone contaminate ed impedire che queste possano nuocere alla salute”.

Intanto è convocato per il 16 novembre prossimo, alle ore 10, nella Galleria civica di Termoli, l’assemblea del Comitato per la salute pubblica. Tratterà dei casi di tumore a Termoli e dei rifiuti tossici.

Articolo precedenteMaltemo e gravi danni a Montenero. Isolate case periferiche
Articolo successivoAmpliamento Momentive, Russo del Pd presenta interrogazione al Sindaco