TERMOLI _ Riunione chiarificatrice nel Pdl ieri sera in Comune a Termoli. All’appuntamento hanno partecipato il Sindaco Antonio Di Brino, gli assessori del partito, i Consiglieri comunali, l’Assessore regionale Gianfranco Vitagliano, il Presidente del Consiglio comunale Alberto Montano, il consigliere regionale Di Falco, i vertici regionali dello schieramento. Sul “piatto” del Tavolo politico la Questione Presidenza Cosib che ha visto un momento di confronto tra i componenti del Pdl presenti e la soluzione dell’ultima “maretta” scatenatasi in seno allo schieramento con il documento firmato dal capogruppo comunale Fernanda De Guglielmo, Agostino De Fenza, Annibale Ciarniello ed alcuni altri.

Di Brino ha voluto avere un dialogo improntato sulla franchezza e sembra che i “malumori” che erano maturati sia con la questione Cosib che con altre nomine ed incarichi, sarebbero rientrati. 

Anche sulla presidenza del Consorzio, il Pdl si è ricompattato completamente. La riunione politica, comunque, è stata lunga e molto partecipata. Iniziata intorno alle 19, si è conclusa per le 22 dopo ampia discussione. 

Sul Tavolo politico nel Pdl, questa sera l’Assessore regionale Vitagliano ha sottolineato che non si

Gianfranco Vitagliano
Gianfranco Vitagliano
è verificato alcun tipo di attrito con il Pdl di cui è coordinatore cittadino smentendo categoricamente una sua presunta fuoriuscita dallo schieramento.

Confermo che la riunione tenuta ieri sera a Termoli con il sindaco e gli amici del gruppo consiliare del PDL, alla presenza dei vertici regionali del partito, si e’ conclusa nella concordia sugli obiettivi e le strategie che ci vedranno impegnati nei prossimi mesi. Confermo inoltre che non ha alcun fondamento la notizia di una mia distanza dal partito, al quale appartengo convintamente, del quale sono coordinatore cittadino e sotto il cui simbolo sono certo di potermi offrire ancora una volta, a novembre, all’elettorato molisano a sostegno di Michele Iorio, candidato alla presidenza della Regione _ ha dichiarato l’Assessore regionale Gianfranco Vitagliano _. Do’ notizia, infine, che ieri e oggi ho incontrato il presidente Iorio e il senatore Di Giacomo e che non ho incontrato Gianfranco Micciche’ che, tra l’altro, e’ mio buon amico da tanto tempo”.

Articolo precedenteServizio assistenza in spiaggia, è polemica sui compensi. Monaco: “I volontari pagati 2.700 euro al mese”
Articolo successivoInaugurata la Litoranea che collega porto a Rio-Vivo ed a Campomarino. Iorio: “Esempio di buona amministrazione”

4 Commenti

  1. Ma c’è un consigliere comunale che all’ospedale di Termoli va chiedendo voti che si candida nella lista forza sud….ma per favore…tutti sanno che aspettate il 18 luglio per vedere se Iorio non può essere ricandidato;