D.G.P.
TERMOLI _ I Carabinieri del Norm della Compagnia di Termoli, nelle primissime ore della mattinata, nel corso dei servizi svolti per il controllo del territorio, hanno tratto in arresto nella flagranza dei reati di rapina impropria, ricettazione, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni in concorso: D.G.P, 67 anni di San Severo ed R.G., 35 anni di San Severo.

I malfattori si sono introdotti all’interno di un cantiere edile in Campomarino asportando parti di ponteggio e caricandoli su di un autocarro in loro uso. Nell’atto di allontanarsi venivano però sorpresi dal proprietario della struttura che veniva aggredito dai malfattori, i quali per guadagnare la fuga speronavano anche l’autovettura della vittima.

Giunta la segnalazione presso la Compagnia Carabinieri, scattava puntualmente il dispositivo di controllo del territorio con le varie pattuglie pronte a “setacciare” la zona. Nel c

R.G.
ontesto una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile individuava lungo la S.S.16 un autocarro che, a forte velocità, si dirigeva verso la vicina provincia foggiana; il mezzo veniva di lì a breve bloccato ed il conducente, nell’estremo tentativo di sottrarsi alla cattura, tentava di dileguarsi nella campagna circostante non riuscendo nell’intento, poiché, dopo breve colluttazione, veniva ammanettato dai militari. Nel frangente una seconda pattuglia, impegnata nelle ricerche dei malfattori, individuava e bloccava un secondo malvivente nel mentre a piedi tentava di dirigersi verso la stazione ferroviaria di Campomarino.

Nel corso delle operazione veniva recuperato l’intero carico asportato che veniva restituito al legittimo proprietario, mentre l’autocarro, su cui erano apposte targhe denunciate smarrite, veniva posto sotto sequestro poiché oggetto di furto. Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, venivano tradotti presso la Casa Circondariale di Larino , a disposizione di quella Procura della Repubblica. I due sono stati anche proposti all’Autorità Amministrativa per l’irrogazione del Foglio di Via Obbligatorio.

Articolo precedenteCordoglio del Presidente Iorio per scomparsa senatore Guido Campopiano
Articolo successivoPesta a sangue genitori e nonna materna. Finisce in carcere trentenne di Petacciato