Nicola Felice
TERMOLI – Oggi nel far visita ad una amica neo partoriente, ho avuto modo di riscontrare, tristemente, la desolazione del reparto ginecologia: praticamente vuoto, pochissimi ricoveri. Mi chiedo se ciò dipende dalla diminuzione delle nascite che sembra registrasi anche per effetto del periodo di crisi, o dalla scelta, preoccupante, delle partorienti di ricoverarsi in altri ospedali dei centri limitrofi ( Vasto e San Giovanni Rotondo).
Il problema è allarmante con questi numeri, in base al nuovo Patto della Salute e del Regolamento, l’ospedale San Timoteo ha altissime probabilità di perdere il reparto di ginecologia. Intanto si continua a tacere sul Piano Sanitario Regionale, sul Programma Operativo, Patto Aziendali.

Il Consiglio Regionale, affaccendato in altre faccende, è preso da altri argomenti, risultando essere “azioni di distrazioni di massa”, per non affrontare e risolvere le problematiche che realmente affliggono i cittadini:lavoro, occupazione, sanità, trasporti, …….In pratica di continua solo a ciarlare!

Nicola Felice, Presidente Comitato San Timoteo Termoli

Articolo precedenteGrave black-out telefonico in Molise. Telefoni fissi, cellulari ed internet paralizzati per guasto
Articolo successivoVincenzo Cotugno annuncia Odg in consiglio regionale contro soppressione Prefettura Isernia

1 commento