myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

TERMOLI _ Il Sindaco di Termoli, Basso Antonio Di Brino, interviene sulle affermazioni rilasciate dal consigliere di opposizione organizzatore del proditorio “tavolo tecnico sulla sanità” in merito alla sua mancata partecipazione. Dichiarazione del Sindaco Di Brino: “C’è chi già pensa alla sua candidatura alle elezioni regionali e cavalca, strumentalizzandolo, il tema della sanità. Il nostro obiettivo resta solo quello di dare risposte serie e concrete ai cittadini, attraverso una seria azione amministrativa. La salute non può essere un tema da passerelle politiche e mediatiche. Altri sono i luoghi deputati al confronto e alle scelte.

Sia io che il Presidente del Consiglio Comunale Alberto Montano, abbiamo deciso di non partecipare alla riunione indetta da un consigliere d’opposizione alla quale hanno partecipato, giustamente, solo quattro gatti, non certo per snobbare il tema della sanità o le legittime preoccupazioni dei termolesi, ma perché siamo rispettosi delle decisioni prese all’unanimità dalla maggioranza durante il Consiglio monotematico del’11 Agosto 2010 e dei conseguenti passi amministrativi che con quel voto ci siamo impegnati a realizzare.”

In quella sede, infatti il Consiglio Comunale chiese al Direttore Generale Asrem di riformulare con immediatezza il piano di razionalizzazione della rete ospedaliera, nella parte riguardante la distribuzione dei posti letto attribuiti all’ospedale San Timoteo di Termoli, riportando il numero di posti letto al parametro di riferimento nazionale del 3 per mille per abitanti residenti e tenendo inoltre conto di tutte le considerazioni contenute nelle premesse. Inoltre il Consiglio decise di estendere l’invito al Presidente della Regione, nella sua veste di Commissario alla Sanità, per condividere insieme a lui le osservazioni contenute nel documento redatto e consentirgli di farsi parte attiva affinché le problematiche esposte fossero affrontate e risolte con urgenza. Infine bisogna ricordare che il Commissario alla Sanità deve ancora presentare il “piano di rientro” al Governo.

Articolo precedenteLa Pro Loco di Termoli si difende dalle accuse di alcune agenzie di viaggi. Parla il Presidente Calignano
Articolo successivoDa domani orario continuato nell’ufficio postale di Difesa Grande

6 Commenti

  1. Parole sacrosante!
    Giusta la riflessione del Sindaco!.
    La Signora Gatti, dopo la sonora sconfitta alle amministrative di qualche mese fa, già pensa alle prossime regionali. ma non si illuda: anche li la sconfitta sarà bruciante!!

  2. chissà perchè?
    già, me lo sono domandata anche io. perchè solo poche persone? perchè il tavolo è stato convocato dal centrosinistra? perchè l’attuale amministarzione, credendo fermamente nella filiera istituzionale (mi sembra che così affermasse il sindaco) non si può mettere contro il presidente irorio che ha fallito come presidente e come commissario e che paga un apposito assessore quando il commissario è se stesso? oppure perchè in ammnistrazione ci sono molti infermieri e medici e quindi sapenso come funziona la sanità in molise ed in special modo a termoli hanno preferito non presentarsi? chi si sottrae al confronto ha sempre torto. se ha ragione da vendere ne discuta e magari riesce a far cambiare opinione.la passerella sarebbe stata anche per gli esponenti di destra e per il sindaco, o pensate che i giornali avrebbero dato spazio solo ad alcuni e non ad altri?

  3. che cavolo vuol dire “alle passerelle da 4 gatti inutile partecipare”? quando c’e’ stata piu’ gente al consiglio monotematico l’abile montano da messo il bavaglio a tutti. ma credete che siamo proprio dei deficienti qui a termoli? la verita’ e’ che vi siete venduti l’anima al vostro padrone.