Scuola, stabiliti i calendari sui banchi dal 14 settembre dopo le vacanze anche il Molise. Gli ultimi a tornare in classe saranno gli studenti dell’Abruzzo, il 21 settembre.ROMA_ Hanno scelto la data del 14 settembre per il ritorno tra i banchi Alto Adige (Bolzano), Calabria, Campania, Lazio (per il primo ciclo, per il secondo è il giorno dopo), Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Toscana, Trentino, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto.
L’Emilia Romagna, il Friuli-Venezia Giulia e il Lazio per il secondo ciclo hanno scelto il 15 settembre, mentre la Basilicata e le Marche il 16. Il 17 settembre, invece, è stato preferito dalla Sardegna, il 18 dalla Puglia e dalla Sicilia. Gli studenti abruzzesi invece torneranno sui banchi il 21 settembre.
Per quanto riguarda sulle date di chiusura delle attività didattiche la maggior parte delle regioni si è trovata d’accordo sul 12 giugno (Abruzzo, Alto Adige, Basilicata, Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sicilia, Toscana e Valle d’Aosta). Le scuole di Calabria, Emilia-Romagna e Trentino chiuderanno il 5 giugno; il 9 giugno sarà la volta di Marche, Puglia e Veneto. Dovranno pazientare qualche giorno ancora, invece, gli scolari della Sardegna e dell’Umbria che smetteranno il 10 giugno, e dell’Alto Adige e il Friuli-Venezia Giulia l’11 giugno.
Articolo precedenteL’influenza suina rovina vacanza a giovane di Petacciato partita per Palma di Majorca
Articolo successivoSmarrito per ore pensionato di 80 anni a Portocannone. Rintracciato all’alba fuori il paese