TERMOLI _ Sequestrate tre discariche abusive di rifiuti speciali lungo la costa molisana. La Guardia di finanza ha requisito a Difesa Grande a Termoli un’area di 3.400 metri quadrati e due immobili abusivi. Sul terreno erano stati accatastati materiali edili ed altri scarti di lavorazione. Il proprietario del terreno e delle relative pertinenze: C.G., di 22 anni, è stato denunciato in Procura a Larino per i reati ambientali.

Sull’appezzamento si trovavano anche due immobili non accatastati, uno in legno ed uno in muratura, ampi rispettivamente 60 metri quadrati e 150 metri quadrati non abitati, ma in discrete condizioni d’uso.

Le altre due discariche sono state scoperte dal Corpo forestale dello Stato sempre a Termoli, in località ”Passo San Rocco” ed a Montenero di Bisaccia. In città è stata recintata un’area di 200 metri quadri piena di rifiuti speciali consistenti in materiali di risulta provenienti da demolizione e ristrutturazione di immobili. L’altra area è in località ”Padula” dove erano stati gettati frammenti di eternit insieme a pattume per 3.500 metri quadrati. I titolari delle ditte responsabili della gestione e deposito di rifiuti sono stati denunciati alla Procura di Larino.

Articolo precedenteMinoranza “scortata” da Vigile per visione atti Comune di Mafalda. Pd polemizza
Articolo successivoBuono Casa 2004, Romano interroga Presidente Regione. “Troppi ritardi”