GUGLIONESI _ E’ nata, nella riunione del 29 settembre 2010, presso la “Casa del fanciullo”, l’Associazione politico-sociale-culturale “Guglionesi nel cuore”. Lo scopo dell’Associazione “Guglionesi nel Cuore” è, nel rispetto delle leggi vigenti, promuovere la migliore partecipazione dei cittadini alla vita politica, sociale e culturale, sia individualmente, sia collettivamente, sia in rappresentanza di categorie attraverso gli strumenti del confronto e della collaborazione.

I principi fondamentali del movimento sono quelli della tradizione culturale e storica del popolo italiano: il rispetto della concezione spirituale della vita; il rifiuto di ogni forma di materialismo e relativismo etico rivendicando le comuni radici cristiane; la partecipazione dei cittadini, libera e garantita attraverso i più ampi strumenti di coinvolgimento democratico, la salvaguardia dell’ambiente, i valori di solidarietà sociale, della tutela della famiglia, della maternità e dei minori e delle pari opportunità tra i sessi. Il movimento ripudia qualsiasi forma di violenza e discriminazione basata sulle differenze sociali, economiche, religiose o etniche.

L’area politica di riferimento è quella del centro- destra. Prima dell’approvazione, all’unanimità, dello Statuto, su proposta di Bartolomeo Antonacci è stata inserito un emendamento che prevede che il Consiglio direttivo eletto contestualmente all’approvazione dello Statuto sia provvisorio e con durata dei componenti fino al 31/12/2010. Dopo questa data sarà rieletto il Consiglio direttivo con durata biennale, assieme al Collegio dei revisori.

Il primo Consiglio direttivo, eletto all’unanimità, è così composto: • Lucarelli Antonio -Presidente • Mazzatenta Emiliana -Vicepresidente • Del Peschio Gianfranco -Segretario • Ciarallo Luigina -Tesoriere • Basler Marco -Portavoce

Articolo precedenteParco comunale: stranieri, barboni e tossici abitano tra i giochi. I residenti della zona: “vogliamo più vigilanza”
Articolo successivoEquitazione con Salto Ostacoli: Colitti e Ruscitto ai Campionati Italiani di Pontedera