CAMPOBASSO _ Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa del consigliere regionale di Costruire democrazia Massimo Romano. Oggetto dell’incontro con gli organi di informazione le dichiarazioni del Presidente della Regione Iorio, nel corso della seduta pomeridiana di consiglio regionale del 2 marzo, in risposta alle interrogazioni del consigliere Romano sulla complessa vicenda dello Zuccherificio. “Ho chiesto a Michele Iorio – ha affermato il presidente di Costruire democraziase fosse a conoscenza che la nuova società subentrata nel capitale sociale dello Zuccherificio sia completamente di proprietà di una società cipriota.
Il Presidente della Regione ha smentito questa circostanza. Ho convocato gli organi di informazione per distribuire loro una visura camerale che conferma la mia asserzione ovvero che questa società esiste ed una società che ha sede a Cipro, a Nicosia, così come risulta dal documento. Questa circostanza merita di essere resa nota all’opinione pubblica.

Delle due l’una: o il Presidente della Regione ha mentito oppure, circostanza a mio avviso altrettanto grave, effettivamente Iorio non era a conoscenza che la proprietaria del nuovo socio privato dello Zuccherificio ha sede a Nicosia a Cipro. Quindi, o Iorio ha detto il falso o non ha fatto neppure una visura e dunque mi chiedo, a fronte di 45 milioni di euro di fondi pubblici, se il Presidente e la Giunta non si sono nemmeno preoccupati di verificare i requisiti oggettivi e soggettivi dei partner della Regione stessa in una società in cui negli ultimi due anni l’Ente ha investito, a vario titolo, 45 milioni di euro di fondi pubblici. A fronte di questo io esprimo grandissima preoccupazione”.

Costruire Democrazia

Articolo precedenteSabato 6 marzo presentazione Lista “Uniti per Montenero”
Articolo successivoElezioni Termoli: Filippo Monaco risponde ad avversari dopo accuse