myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

PALATA _ I Carabinieri della dipendente Stazione di Palata, a conclusione indagini, hanno tratto in arresto per “Possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi – truffa – sostituzione di persona”, il sottoindicato pluripregiudicato: M. F., 53enne da Crotone, celibe, nullafacente.

Il fermo del soggetto è scaturito a seguito di articolate indagini svolte dai militari operanti i quali si erano attivati su segnalazione della locale filiale della Banca Unicredit di Palata, ove il pregiudicato aveva aperto un conto, intestato ad un fantomatico cittadino residente in Montecilfone (CB), ricorrendo all’uso di documenti falsificati; qualche giorno dopo l’uomo si era presentato presso l’istituto di credito cercando di ritirare la somma contante di € 40.000,00 (quarantamila) quale provento relativo ad un assegno bancario che, versato sul conto corrente, è risultato essere stato falsificato nel nome del beneficiario, che risultava essere appunto il fantomatico cittadino di Montecilfone.

Allo sportello però il truffatore ha trovato gli uomini del Maresciallo Capo Tartaglia i quali riuscivano altresì ad individuare e bloccare nei pressi dell’istituto di credito un complice dell’arrestato, identificato in M. G., 53enne da Campobasso, imprenditore. Le conseguenti perquisizioni personali e domiciliari permettevano di rinvenire e sequestrare vari documenti d’identità contraffatti, numerose foto tessera, nonché diversificati titoli bancari, consistiti in assegni e cambiali, sul conto dei quali sono in corso ulteriori accertamenti.

Terminate le formalità di rito l’arrestato veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Larino, a disposizione dell’A.G. del Tribunale di Larino mentre, il complice, veniva deferito in stato di libertà alla medesima A.G. Poiché si tratta indubbiamente di una “coppia” dal modus operandi collaudato, non si esclude che abbiano commesso analoghe truffe nel territorio molisano: in questo caso è oltremodo gradita la collaborazione degli operatori bancari e finanziari che possono segnalare all’Arma ogni situazione anomala che posso riguardare questo specifico caso o altri.

Articolo precedenteGiunta Provincia di Campobasso: si ad ampliamento biblioteca albino
Articolo successivoNasce a Larino Laboratorio politico del Partito dei Comunisti Italiani