CAMPOBASSO _ Nonostante l’età, la donna protagonista di questa vicenda giudiziaria ha dimostrato di avere una mente acuta e reattiva. Nel mese di luglio, infatti, presentatasi presso la Stazione Carabinieri di Campobasso, aveva sporto denuncia contro soggetti ignoti i quali, a suo dire, avevano negoziato fraudolentemente un suo assegno bancario, per l’importo di 3.500 euro, già in precedenza da lei denunciato come smarrito. Ma ai Carabinieri che hanno verbalizzato la denuncia di I.P., una pensionata 82enne residente a Campobasso, i fatti rappresentati sono sembrati abbastanza insoliti e per questo motivo ci hanno voluto veder chiaro.

Approfondendo gli accertamenti sulle dichiarazione della denunciante, infatti, i militari della Stazione CC di Campobasso hanno accertato che l’interessata, dopo aver denunciato lo smarrimento dell’assegno, lo aveva posto all’incasso versandolo sul proprio libretto postale. Poi, dopo aver presentato la denuncia contro ignoti, forse per trarre il maggior vantaggio possibile dall’operazione, ha presentato la denuncia di smarrimento dell’assegno e le denuncia contro ignoti per la fraudolenta negoziazione alla banca che aveva emesso l’assegno a suo nome, ed ha così ottenuto il rimborso integrale del titolo di credito. Per questo motivo l’anziana donna è stata denunciata in stato di libertà, alla Procura di Campobasso, dai Carabinieri della locale Stazione, per false dichiarazioni rese a pubblico ufficiale, simulazione di reato e truffa. Anche questa volta il fiuto dei Carabinieri ha fatto centro!!

Articolo precedenteNAS chiudono deposito per derrate alimentare di pizzeria-caffè di Termoli
Articolo successivoPremio poesia Basilico 2010: poesie in vernacolo, musica di qualità e cabaret. Oggi la Conferenza stampa