TERMOLI _ Controlli estivi del NAS. Chiuso un altro locale adibito a deposito di derrate alimentari. Le vacanze estive devono procedere, per il cittadino, nel miglior modo possibile. Questo è il traguardo dell’Arma dei Carabinieri anche nella provincia di Campobasso. La tutela della saluta del cittadino, quindi, è un bene da tutelare sempre, anche nel periodo delle ferie estive.

 Proprio per questo motivo, infatti, nel corso di una delle tante ispezioni igienico-sanitarie condotte dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Campobasso, è stato accertato che una pizzeria-caffè di Termoli utilizzava un locale annesso come deposito per le derrate alimentari e bibite, nonostante l’area non avesse i requisiti minimi obbligatori e fosse priva della prescritta autorizzazione sanitaria. Gli alimenti rinvenuti dai Carabinieri, per fortuna tutti confezionati ed in buono stato di conservazione, sono stati fatti immediatamente trasferire in altro idoneo locale annesso alla pizzeria. Immediata è scattata, poi, la segnalazione alla competente Autorità Sanitaria, informata dal NAS di Campobasso.
Il locale-deposito chiuso dai Carabinieri, ha un valore di 15mila euro circa. Ovviamente i controlli del NAS continueranno anche nelle prossime settimane. 

 

 

Articolo precedentePescava a strascico in barba al fermo biologico. “Beccato” dai Carabinieri
Articolo successivoTenta il “colpo gobbo” con un assegno che aveva denunciato come smarrito