TermoliMacchia2015
GUGLIONESI – Sul campo neutro del Guglionesi, a causa di alcuni interventi allo stadio “Gino Cannarsa”, il Termoli frantuma il Macchia predominando l’incontro sin dal primo minuto. Un secco quattro a zero -con ben tre reti annullate ai giallorossi, alcune dubbiosamente- che non concede nulla alla squadra isernina e rappresenta in modo evidente tutta la storia della partita. Il Macchia ha tentato qualche timida reazione, approfittando di alcune smagliature nella difesa dei giallorossi, che il Mister Lopolito certo dovrà rifinire, ma il bravo portiere termolese ha sempre chiuso benissimo la saracinesca. Prevalentemente è il Termoli a farla da padrone per tutto il tempo, soprattutto dal centrocampo in su.

Il poker di gol (due per tempo) insaccati, in sequenza, da Trotta, Brattoli, Troia e Tellera su altrettante azioni offensive, conferma dunque la validità e lo spessore tecnico della compagine giallorossa e la volontà di lottare per i vertici della classifica di questo campionato di eccellenza.

Un esordio in campionato positivo per la nuova gestione societaria del Termoli, -considerate anche le precedenti e brillanti prove di coppa Italia- dove il gruppo dell’associazione Gente di Mare pare aver anche trovato il giusto assetto e la giusta intesa anche con i partner e la rosa tecnica, prevalentemente a trazione pugliese.  Tutto sommato buona anche la presenza sugli spalti, considerato il campo neutro, oltre all’immancabile e numerosa rappresentanza della Curva Guida, che ha mostrato di gradire l’avvio del  nuovo Termoli, anche se l’avventura è ancora all’inizio.

Si attende adesso la squadra in sfide più impegnative di quella odierna, per ulteriori conferme e coltivare concretamente la speranza di un rapido ritorno nel campionato Dilettanti. Si prosegue, intanto, anche con la campagna abbonamenti e la ricerca di ulteriori sponsor, oltremodo vitali per la prosecuzione del nuovo corso del Termoli Calcio 1920.

Articolo precedenteCarabinieri di Termoli salvano pensionato dalla morte dopo caduta in casa
Articolo successivoPer Donato Tutti presenti, per Vincenzo Tutti assenti.