PALATA _ Il Centro multidisciplinare per la terapia chirurgica grande obesità e malattie metaboliche dell’ospedale San Timoteo di Termoli continua la sua attività di informazione sul territorio bassomolisano sui rischi derivanti dall’obesità. In collaborazione con l’associazione di volontariato Auser ha organizzato un incontro, sabato 21 marzo, a Palata, alle 17, nella sala consiliare, sul tema:Attualità sul trattamento chirurgico della grande obesità e del diabete mellito”. I lavori saranno introdotti dal dr. Michele Malerba, direttore dell’U.O.C. di Chirurgia dell’ospedale di Termoli.

I problemi derivanti dall’obesità e dalle malattie metaboliche ma anche i possibili rimedi saranno illustrati dai dottori Michelino De Santis, Amedeo Marra e Roberto Cristino della divisione di Chirurgia del San Timoteo, dal psicologo Giovanni Santomiero e dalla dott.ssa Celeste Vitale del Centro antidiabetico di Termoli.

Interverranno il sindaco di Palata Antonio Staniscia, il presidente del circolo Auser Pasqualino Desiderio, il direttore del Distretto di Termoli Giovanni Giorgetta, il direttore sanitario dell’ospedale San Timoteo Filippo Vitale e l’assessore regionale alle Politiche Sociali Angela Fusco Perrella.

Articolo precedenteConsiglio provinciale: Vincenzo Di Narzo interviene sul nucleare
Articolo successivoCani randagi nel nucleo industriale: Deciso aumento di catture di cani