TRIVENTO _ “E’ davvero incredibile che il Piano provinciale di dimensionamento scolastico sia stato approvato anche dal rappresentante del Comune di Trivento e questo alla faccia di tutte le promesse fatte durante la scorsa campagna elettorale”. Questo quanto dichiarato dal Presidente della Prima Commissione consiliare permanente, Antonino Molinaro, dopo che nei giorni scorsi a piano approvato Trivento ha perso una delle due direzioni scolastiche.

In questo modo sono andati vani tutti i tentativi che avevo messo in atto due anni fa come rappresentate regionale di quest’area, quando conscio di che cosa avrebbe significato per Trivento perdere la direzione scolastica ho presentato, condiviso anche dal collega Petraroia e votato con una votazione trasversale, un emendamento proprio per conservare la direzione scolastica troppo importante per la città di Trivento e per tutta l’area. Ebbene oggi questo sforzo e questo lavoro politico è andato in fumo perché il Comune di Trivento nella persona del vice sindaco Domenico Santorelli, essendo il sindaco Gianfranco Mazzei impossibilitato a presiedere alla riunione, ha dato il proprio assenso come rappresentate del Comune.

Ovviamente cercherò di tentare tutte le strade possibili per rimediare a questo pasticcio, ma realisticamente sarà difficilissimo raggiungere lo scopo. E’ una situazione quasi irrimediabile dal momento che alcuni colleghi potrebbero obiettare proprio in virtù del nulla osta dato dall’Amministrazione comunale. E ancora una volta rimango sconcertato e allibito di come questa Amministrazione non tuteli in alcun modo i diritti dei suoi cittadini e li faccia, e questo è un caso lampante, passare come cittadini di serie B. Tutto ciò quando poi durante la campagna elettorale l’amministrazione si è riempita la bocca con promesse e proclami di mantenere ambedue le presidenze scolastiche. Oggi mi chiedo non è stata forse questa una sonora presa in giro?”

Articolo precedenteConfesercenti preoccupata di perdurare vuoto legislativo e chiede approvazione Legge del settore
Articolo successivoBagno di folla per i pensionati protagonisti della commedia “Napoli Milionaria”. Applausi e consensi