TERMOLI _ L’armonia e il ritmo della musica abbinata ai sapori e alla fantasia della cucina. E’ stata questa la ‘trovata’ assai apprezzata che lo chef Giorgio Sprocatti, titolare del ristorante ‘La Taverna dell’Orco’, ha voluto rivolgere ai suoi ospiti, scegliendo la sicurezza, il mito, l’antologia del panorama cantautorale italiano. Dopo Gino Paoli, Lucio Dalla e Francesco De Gregori, a chiudere un poker d’assi della canzone d’autore ci sarà Pino Daniele, i cui più noti e significativi brani verranno proposti con la professionalità e la voce di Vincenzo Limongi, martedì sera, 6 dicembre 2011, a partire dalle 21. Ultimo appuntamento, dunque, imperdibile, quello del ciclo ‘Note di Gusto’, che ha accompagnato il filone eno-gastronomico dall’autunno inoltrato e sino alle soglie del periodo tipicamente festivo.

Obiettivo principe, coniugare la squisitezza delle portate realizzare col freschissimo pesce termolese con dei veri cult della musica leggera italiana, offrendo un’atmosfera unica capace di soddisfare in ambedue i sensi i palati fini, con vere e proprie ‘Note di gusto’. Dopo il pesce azzurro, i molluschi e i crostacei, dopodomani sera in cucina sarà celebrato il gusto dei frutti di mare, alla base di manicaretti che faranno impazzire i cultori di questa specialità, quanto mai in pendant con la napoletanità dell’artista di cui si proporrà una suite musicale dei migliori brani.

Un’occasione per riscoprire antiche passioni e degustare un percorso culinario proposto con sapienza e brio gastronomico da Sprocatti. Due gli antipasti proposti nel menù della serata: frutti di mare al gratin e crudo di mare; un primo piatto con chitarre al ragù di cozze ripiene e un secondo piatto con orata di mare al cartoccio vegetale con lupini, verdure alla griglia come contorno. A chiudere il dessert, il tutto innaffiato dal Trebbiano Keres delle Cantine D’uva.

Articolo precedentePrimo compleanno per l’Associazione culturale Terzo Millennio di Termoli
Articolo successivoI Master della Termoli Nuoto a San Salvo conquistano l’oro