myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

LARINO _ Nei giorni scorsi, a Vinchiaturo, Colletorto e Casacalenda, i militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Campobasso, unitamente a personale tecnico della Direzione Territoriale del Lavoro di Campobasso, a conclusione di un’attività di vigilanza ispettiva nel settore dell’edilizia, hanno deferito in stato di libertà le seguenti persone in qualità di legali rappresentanti/amministratori unici di ditte esercenti attività di edilizia: S.A., 56enne residente a Campobasso:

• per aver omesso di assicurare che le scale a pioli fossero sistemate in modo da garantire la loro stabilità durante l’impiego; • per omessa difesa delle aperture.

R.A.,49enne, residente a Campobasso , per aver omesso l’attuazione di misure sicurezza di protezione collettiva contro la caduta dall’alto. M.R., 75enne e F.I.M., 36enne, residenti a Teverola (CE) , per aver omesso l’utilizzo di dispositivi appropriati per impedire lo spostamento involontario dei ponti su ruote durante l’esecuzione dei lavori in quota.

M.G., 32enne residente a Colletorto (CB): • per aver omesso di adottare nei lavori in quota, adeguate impalcature atte ad eliminare i pericoli di caduta di persone; • per aver depositato materiale sull’impalcatura; • per aver installato un piano impalcato ad una distanza superiore a 20 cm. dal fabbricato; • per omessa tenuta di parapetti normali con tavole fermapiede lungo le rampe ed i pianerottoli delle scale fisse in costruzione;

P.A., 37enne residente a Colletorto (CB), poiché quale titolare di impresa affidataria ometteva la verifica sulle condizioni di sicurezza dei lavori affidati in sub-appalto. Nel complesso venivano inoltre  individuati n. 1 (uno) lavoratore in nero; contestate n. 15 (quindici) violazioni amministrative per un importo totale delle sanzioni di euro 3.367,50.

Articolo precedenteGli studenti dell’Alfano calcano le scene con “Le voci di dentro”
Articolo successivoPubblicato in Gazzetta bando per pulizia prestagionale spiagga di Termoli