CAMPOBASSO _ La FIOM-CGIL Regionale, in merito alla vertenza RER di Pozzilli, è venuta a conoscenza in data odierna, del fallimento della società con sede operativa a Pozzilli e sede legale a Napoli. Con provvedimento del Tribunale di Napoli numero 346/11 del 16/11/2011, si è nominato il curatore fallimentare il Dott. Cesiano Davide di Napoli. Si tratta di un ulteriore regalo fatto dalla classe politica regionale ad un altro imprenditore che è stato agevolato nel rilevare la RER, all’epoca della multinazionale appartenente al gruppo ALCOA, per poi chiudere lo stabilimento.

Si ricorda che nel 2003, al momento dell’acquisizione della RER, l’imprenditore Ragosta licenziò 18 lavoratori e da allora si sono succedute varie vertenze portate avanti dalla FIOM. Nel pomeriggio, nonostante il fallimento in atto, un autocarro si apprestava a caricare materiale sottoposto a procedura fallimentare in corso. Grazie alla vigile attenzione dei lavoratori e della FIOM CGIL si è evitato che il mezzo portasse via il materiale con l’intervento immediato delle Forze dell’Ordine.

Alla verifica dei Carabinieri di Filignano e Venafro, risultava che l’automezzo non era autorizzato al prelievo di materiale RER e intimava l’immediato scarico del materiale indebitamente prelevato. La FIOM, con nota del 21 novembre, invitava il curatore fallimentare e le Forze dell’Ordine a vigilare sul sito al fine di evitare appropriazioni indebite di beni.

Articolo precedenteIl 22 novembre a Guglionesi convegno su cure palliative
Articolo successivoCerimonia del Virgo Fidelis a Campobasso e Larino