TERMOLI _ Il Commissario straordinario del Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Valle del Biferno, ing, Antonio Del Torto, invita gli operatori dell’informazione ad una Conferenza Stampa, con successivo Press Tour, che si terrà mercoledì 09 Settembre 2009, alle ore 10,45, nei locali del Laboratorio Ambientale del Cosib, situato presso l’Impianto di Depurazione consortile. Nel corso dell’incontro sarà presentato il nuovo Accreditamento Sinal ottenuto dal Laboratorio Ambientale; l’occasione sarà utile, inoltre, per effettuare un tour guidato all’interno del Laboratorio Ambientale e presso la Sala di Controllo automatizzata dell’Impianto di Depurazione consortile. L’accreditamento Sinal, valido sia a livello nazionale che internazionale, attesta la competenza tecnica del Laboratorio Ambientale del Cosib relativamente alle prove accreditate, in conformità alle prescrizioni della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 “Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e taratura”. Il Sinal è firmatario dell’accordo multilaterale di mutuo riconoscimento della European Cooperation for Accreditation (EA-MLA) e dell’accordo dell’International Laboratory Accreditation Cooperation (ILAC-MRA).

L’accreditamento Sinal fa seguito all’ottenimento, sempre da parte del Laoratorio Ambientale del Consorzio, della Certificazione di qualità “ISO 9001:2000” per l’attività di “Esecuzione di analisi chimiche e microbiologiche ambientali”. Tali attestati confermano l’impegno concreto del Cosib nei confronti delle politiche ambientali, garantendo la massima trasparenza nelle procedure. Il Laboratorio Ambientale, che già opera quotidianamente per le analisi interne del Consorzio, apre in questo modo le proprie attività anche nei confronti di clienti esterni (pubblici e privati), assicurando un alto grado di professionalità dei suoi operatori.

Articolo precedenteSportello immigrati attivo da settembre in Comune a Termoli
Articolo successivoAddio alle lampadine tradizionali. Da settembre quelle alogene. Lo annuncia eruoparlamentare Patricello