CAMPOBASSO _ Continua la campagna di mobilitazione a sostegno della proposta di legge regionale n°205 (di modifica ed integrazione alla Legge Regionale del Molise n°37 del 1° dicembre 1999, ad oggetto: Istituzione dell’Azienda Speciale Regionale, denominata: “Molise Acque”). L’iniziativa a difesa dell’acqua pubblica molisana, che proseguirà durante tutta l’estate, toccherà i comuni molisani attraverso una raccolta di firme a sostegno della proposta di legge regionale, l’allestimento di stands informativi, la convocazione di assemblee pubbliche, seminari e convegni sul tema.

Lo scopo è quello di coinvolgere ed informare i cittadini circa l’importante iniziativa legislativa in grado di arginare oggi i devastanti effetti che il decreto Ronchi rischia di provocare già dal 2011. I prossimi appuntamenti, ai quali parteciperanno anche i Consiglieri regionali promotori dell’iniziativa, prevedono l’allestimento di punti informativi, la raccolta di firme ed assemblee pubbliche mercoledì 12 e giovedì 13 Maggio 2010 a Casalciprano (largo della Vittoria – Palazzo Montalbò – dalle ore 10).

acquapubblica@hotmail.it

Articolo precedenteContributo prima casa: la Giunta regionale, su proposta di Velardi, stanzia 3 milioni di euro per vecchia graduatoria
Articolo successivoIl teatro italico di Pietrabbondante minacciato da torri eoliche. Petraroia lancia appello per la sua “salvezza”