villaggio in Kenya
villaggio in Kenya
TERMOLI _ Di fronte alla società dei consumi, ai ritmi sfrenati che scandiscono la vita e l’opera dell’uomo della modernità, il Rotary International propone una scelta di solidarietà come atto esaltante ed ancor di più come stile di vita. Nello spirito di condivisione, di comprensione e di unità, anche quest’anno il Rotary International Club di Termoli – Distretti 2080 – 2090 celebra la “XXXIV edizione del Premio Alfredo D’Andrea”, celebrazione annuale che da lustro ad uno dei riconoscimenti più prestigiosi dell’Associazione, dedicato alla figura di uno storico rappresentante della società termolese.

Ancora una volta, una delle rassegne più emozionanti e significative, che si prefigge di premiare persone che si siano distinte per “solidarietà umana”, onora la memoria di Alfredo D’Andrea, medico termolese che fondò il primo piccolo ospedale in città. Fu eletto Governatore rotariano e prematuramente scomparso prima di assumere il prestigioso incarico nel 1976.

Il prestigioso premio coinvolge il distretto rotariano 2090 che comprende Marche, Umbria, Abruzzo, Molise e Albania con il distretto 2080 Lazio e Sardegna e tutti i Rotary Club dei due distretti. L’atteso evento sarà tenuto a battesimo dal Prof. Bernardo RAZZOTTI, Professore Ordinario di Filosofia Morale all’Università “G. D’Annunzio” di Chieti e Pescara che relazionerà proprio sui temi poc’anzi citati. L’appuntamento è per DOMENICA 10 APRILE 2011 alle ore 11.00 presso la sala del Cinema S. Antonio di Termoli. Appuntamento dunque all’incontro di domenica con la “solidarietà”: una coscienza viva e particolarmente operante che ha come impulso primario il senso dell’appartenersi! La “solidarietà”: quel sentimento di umanità che forse ci portiamo dentro fin dalla nascita, nell’incontro con gli altri, che alimenta le nostre passioni, la nostra curiosità, il nostro desiderio di conoscenza, di relazione e di socialità. La cittadinanza è invitata a partecipare!

Articolo precedenteNuova richiesta di libertà per Antonio Del Torto
Articolo successivoMarcia per il Lavoro della Cgil ad Isernia il 9 aprile