La circolazione è stata ripristinata intorno alle 23. Il Comandante della Polfer Giuseppe Di Nauta si è recato di persona ad ispezionare 5 chilometri di strada ferrata in cerca del presunto ordigno. Nessuna bomba era stata posizionata.

La Polfer durante assistenza

TERMOLI _ Traffico ferroviario bloccato sulla linea Adriatica dopo la segnalazione di una bomba posta sui binari all’altezza della stazione di Termoli. Dopo la segnalazione, fatta con una telefonata anonima alla polizia, e’ stato bloccato il traffico che riguarda 6 treni: 2 Eurostar fermi alla stazione di Termoli e altri 4 nella stazione di Foggia. I tecnici stanno perlustrando la zona. Se non vi saranno problemi, il traffico -che al momento registra 2 ore di ritardo -potra’ riprendere verso le 23.  
Nel tardo pomeriggio di ieri una telefonata anonima è giunta al Commissariato di Vasto. Una voce maschile contraffatta ha comunicato la presenza di un ordigno sui binari, subito dopo il centro di Campomarino.

L’allarme è immediatamente scattato ed in zona si è precipitata la Polfer del posto di Polizia di Termoli. Lo stesso comandante Giuseppe Di Nauta con un gruppo di agenti si è recato sui binari effettuando una minuziosa perlustrazione a piedi di tutta la zona presumibilmente interessata dall’ordigno, circa 5 chilometri di strada ferrata. Sul posto sono sopraggiunti anche i Carabinieri dando man forte alla Polfer. Nel frattempo nella stazione di Termoli sono sopraggiunti tre treni diretti a sud, bloccati per circa tre ore.

I passeggeri sono stati assistiti dal personale della stazione e da altri agenti del Posto di Polizia ferroviaria. Intorno alle 23, a conclusione dei controlli che hanno dato esito negativo, è stato ripristinato il regolare transito degli intercity.  

Articolo precedenteTermoli Pattumiera del Molise. Con manifesti la minoranza denuncia la realizzazione di punto di stoccaggio rifiuti sotto Difesa Grande
Articolo successivoA Montenero di Bisaccia scissione nel Pd. Si costituisce un secondo Pd