TERMOLI – L’ex sindaco di Termoli Antonio Di Brino chiede le dimissioni del vice sindaco nonchè assessore al ramo Maria Concetta Chimisso. Lo annuncia su facebook questa sera.
Ieri mattina alle ore 10,30 circa, l’assessore Chimisso, ci comunicava la decisione di chiudere una sezione della scuola d’infanzia di via Montecarlo, per ridurre la spesa del servizio scolastico. Subito dopo lo stesso assessore partecipando alla giunta comunale, votava a favore dell’ennesimo incarico di consulenza a duemila Euro netti al mese – scrive Di Brino su Facebook -. Tenere aperta una sezione con tre insegnanti part-time forse costa meno. Penso che l’assessore, nonché vicesindaco, presumibilmente incompatibile perché dirigente scolastico dovrebbe, con un sussulto di responsabilità, dimettersi”.

Di Brino annuncia, inoltre, una mozione sulla riapertura della scuola d’infanzia che sarà depositata nelle prossime ore.

Articolo precedenteLa lotta alla corruzione di Corea conquista l’Europa. Progetto sbarca nel Consiglio d’Europa
Articolo successivoEddie Lang Jazz Festival: tutti pazzi per la band The Manhattan Transfer

28 Commenti

  1. perplessità
    E meno male che la preside Chimisso dovrebbe essere il propellente dell’istruzione dei nostri figli? E poi se è incompatibile la carica di vicesindaco con quella di dirigente scolastico perchè la signora non si dimette? chi sono stati quei soloni che permesso tale incompatibilità? e poi quello che lascia perplessi è la latitanza di un GARANTe che eviti tali scempi e riporti tutto sulla buona strada del senso civico e morale dell’amministrazione pubblica.Purtroppo siamo a Termoli e nulla è cambiato , anzi a vedere come si muove tale amministrazione le cose stanno sempre più peggiorando.

  2. Dott. e consigliere comunale BZ
    Strano che non si sia ancora dimessa. A Bolzano il consigliere comunale PD Andrea Felis, nonché dirigente scolastico, si è dimesso da più di un anno, perchè la carica incompatibile con la legge nazionale… E un vicesindaco, che ha più poteri di un consigliere, non è incompatibile? Mah!

  3. giustizia
    Ma allora chi dovrebbe far capire alla preside Chimisso che DEVE DIMETTERSI!!!INTERVENISSERO I SOLONI DEL PD CHE HANNO E PREDICANO , SOLO A CHIACCHIARE, IL BUON COSTUME E MORALITA’ ( evidentemente questo vale solo per quelli che non appartengono alla loro cordata politica). Meraviglia poi il comportamento del sindaco , che non rimuove tale incompatibilità suscitando perplessità nella cittadinanza.

  4. x templaro
    Non contesto l’affermazione che Sbrocca é una persona seria ma sicuramente la chiusura di una sezione della scuola d’infanzia di via Montecarlo avvenuta contemporaneamente alla distribuzione di incarichi ed indennità ad amici ed amici degli amici non depone bene.
    I soldi dei contribuenti se non ci sono per la collettività (scuola) non ci sono neppure per alcuni (incarichi fiduciari).
    Forse il mio ragionamento è troppo semplicistico ma la gente la pensa come me.

  5. cambiamenti
    Con questa Amministrazione non è cambiato niente.
    Le politiche sono sempre le stesse.
    Prima gli incarichi fiduciari con importanti indennità andavano ai parenti ora vanno agli amici ed agli amici degli amici.

  6. scelte
    Il fatto grave non è la serie di scelte inopportune del Sindaco relative alla distribuzione di incarichi ed indennità ad amici ma l’ingiustificato silenzio di tutti coloro che hanno sostenuto questo Sindaco in campagna elettorale e tacciono colpevolmente senza fare sentire la loro voce. I consiglieri comunali di maggioranza col loro silenzio dimostrano di approvare questo modo di fare politica che differisce da quello della precedente Amministrazione solo per i rapporti tra il Sindaco e i beneficiati degli incarichi e delle ricche indennità( prima toccava ai parenti ora agli amici ed ex compagni di scuola).

  7. Peggio
    Forse Carnevale non Comprende che il ruolo di ispettore è meno rilevante di quello di dirigente scolastico e che la normativa, si riferisce proprio a quest’ultima figura. Comunque a scanso di equivoci è sufficiente vedere il caso di Caltanisetta,

  8. peggiori
    Caro B&B fino a quando discuteremo sulla base di “lui è peggio di me” non andremo da nessuna parte. Non fa parte del mio modo di pensare che chi precedeva ha fatto meglio o peggio. Chi adesso governa deve, ripeto, deve solo fare meglio ed evitare autogol (incarichi fiduciari, tagli posti asili….)
    La gente ha votato per cambiare registro.

  9. telenovela
    Invece di far “vivere” una telenovela sulla incompatibilità o meno dell’attuale Vice Sindaco e assessore in relazione al suo “mestiere” di preside perchè non fare una veloce richiesta chiarificatrice agli organi competenti per sancire la verità? Non ci bastano le versioni e le interpretazioni di legge da parte di coloro che parlano pro o contro a seconda dello schieramento in cui militano (maggioranza e/o opposizione comunale).

  10. Senza pudore
    Ué gennarì, vedi che SBROCCA in meno di tre mesi ha fatto danni per tre generazioni, ne riparliamo adesso che dovrai pagare l’IMU la TASI e i tributi per lamonnezza. Quando ti arriveranno le bollette e pagherai tre quattro volte quello che pagavi fino all’anno scorso vedrai come ti sentirai.