CAMPOBASSO_ Nessuna sorpresa per le conseguenze del mancato raggiungimento da parte della Regione Molise  degli obiettivi fissati nei piani di rientro per il disavanzo sanitario.

Sapevamo che sarebbe avvenuto e così è stato. E così gli atteggiamenti di rassicurazione che Iorio e Vitagliano continuano a lanciare su più fronti alla popolazione si scontrano, ancora una volta, con gli imput impietosi che ci giungono dal panorama nazionale.

Questa volta è il dipartimento finanze del Ministero dell’Economia a sbugiardare il nostro governatore ufficializzando  il dato che da tempo tristemente  aspettavamo: l’aumento di Irap e Irpef per i cittadini molisani, per l’anno 2011.

Un aumento che colpisce in modo indistinto ogni fascia di reddito in un momento in cui le famiglie accusano fortemente la crisi economica che attraversa il Paese.

Un aumento che ha un sapore ancora più amaro se si pensa che è il frutto di una politica degli sprechi a cui la classe dirigente che governa la regione non accenna a voler rinunciare.

Articolo precedenteSisma 2002 e alluvione 2003: Di Pietro interroga ministro sull’utilizzazione dei fondi
Articolo successivoVelardi: “Importanti innovazioni nei trasporti pubblici, prossima la fusione larivera-sati”

2 Commenti

  1. mastro gino
    il problema non sono gli argomenti sul tavolo, sono gli uomini. se continuano a fare bagarre per una poltrona e non votando quella parte politica se non ti ricandida diventa tutto complicato.
    l’aumento delle tasse irap ed irpef esiste già dallo scorso anno, ma in molise paghiamo tutti di più e non c’è nessuno che dice alla gente comune che tra questa regioned un’altra c’è differenza nel pagamento. è chiaro che se non si pubblicizza nessuno se ne accorge e il centro destra non ha nessun interesse a dire le cose come stanno. i cittadini devono parlare ai cittadini, tanto i politici non lo fanno per convenzienza e non è un problema se sei di destra o di sinistra.