myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

Michele Iorio
CAMPOBASSO _ “E’ sicuramente apprezzabile e condivisibile il richiamo alla responsabilità del Popolo delle Libertà, fatto dal suo Coordinatore regionale, senatore Ulisse Di Giacomo, circa una rapida approvazione della Legge Finanziaria e del Bilancio. Due documenti importanti e basilari per il futuro del Molise che contengono le strategie e le programmazioni operative da attuare per lo sviluppo del territorio regionale e per le riforme istituzionali. Credo sia giusto che il Partito di maggioranza si faccia promotore di un richiamo che può ben essere esteso all’intera coalizione perché venga rispettato ed attuato in pieno quel programma di governo che tutti i Partiti del centrodestra hanno contribuito a stilare e che è stato approvato dai cittadini”. Lo ha detto il Presidente della Regione Michele Iorio in riferimento alla necessità che il Consiglio Regionale approvi in tempi brevi la Legge Finanziaria e il Bilancio messi a punto dall’Esecutivo.

“Non si può confondere –ha detto ancora il Presidente- il confronto e il dibattito, auspicabili sempre in democrazia, con le attività di ostruzionismo messe in campo da alcuni esponenti dell’ADC nell’ultimissimo scorcio del 2009. Questa maggioranza non si è mai sottratta ad un dibattito interno e ad un confronto con l’opposizione sulle principali scelte di politica economica e di riforma istituzionale. Ritengo per questo fuori luogo e lesive della dignità di ciascuno il richiamo alla trasparenza e al confronto sulle scelte e le decisioni sostanziali che poniamo in essere per la crescita di questa regione.

Scelte che abbiamo fatto con accortezza e senso del dovere per andare incontro ai bisogni reali dei cittadini, con particolare attenzione per quelli in maggiore difficoltà. Scelte che trovano la propria declinazione operativa e concreta nella Legge Finanziaria e nel Bilancio. Di qui la necessità di una rapida disamina di questi documenti e di una velocissima approvazione”.

Articolo precedenteLe associazioni di categoria “saltano” commissione su Bilancio 2010. “Siamo stati convocati pochi giorni fa e non conosciamo bene i documenti”
Articolo successivoAl Cosib nella Conferenza di fine anno solo: “aria fritta”. Vaccaro Idv accusa