CAMPOBASSO _ Già da diverse settimane, il Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso ha disposto l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, soprattutto con la finalità di porre un freno efficace ai numerosi furti in abitazione che sono stati condotti in danno di diverse abitazioni, sia in ore notturne che di giorno. Nella mattinata di oggi, infatti, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Campobasso, agli ordini del Tenente FERRUCCI, hanno tratto in arresto due pregiudicati di origine campana, un 44enne ed un 39enne, per tentato furto in abitazione. I due pregiudicati, infatti, sono stati sorpresi dall’equipaggio di una gazzella dei Carabinieri mentre si intrattenevano nell’androne condominiale di un palazzo di via Monsignor Bologna, dopo averne forzato il portone di ingresso, per introdursi illecitamente in uno degli appartamenti da razziare.

E per fare ciò, avevano portato al seguito alcuni attrezzi da lavoro con i quali, in caso di incontri indesiderati, avrebbero giustificato la loro presenza sul posto fingendosi idraulici od operai. Nel corso dei successivi accertamenti condotti presso la caserma di via Mazzini, ove i due pregiudicati sono stati accompagnati dai Carabinieri, si è appurato che gli stessi individui corrispondevano ai due soggetti che, poco prima, avevano tentato un primo furto presso un condominio in questa piazza Andrea d’Isernia, con le stesse modalità attuate in via Monsignor Bologna.

Dopo le formalità di rito, per i due campani si sono aperte le porte di una cella nel carcere di via Cavour ove sono stati tradotti dai militari, per rimanervi ristretti a disposizione della Procura della Repubblica di Campobasso. Il materiale utilizzato dai due arrestati per forzare le porte dei condomini e per fingersi innocui idraulici, è stato posto sotto sequestro. Naturalmente i servizi di prevenzione e, come in questo caso, di repressione, attuati dai Carabinieri nella provincia di Campobasso, continueranno anche nelle prossime settimane proprio per tentare di arginare la piaga dei furti in abitazione.

Articolo precedenteLancia droga dal balcone di casa ai clienti. Beccato lo stesso dai Cc
Articolo successivoAlernativ@ di Roberto Ruta conquista il Circolo valle del Volturno con Scarabeo