In Piazza del Popolo è già iniziata la festa che durerà fino a mezzanotte. Superlativo il lavoro dei carristi nel riparare i danni causati dal maltempo.
CarnevaleLarino2017
Carnevale Larinese 2017: galleria fotografica
LARINO – È iniziata la festa del Carnevale Larinese! 
Dopo l’annullamento della prima giornata di ieri  – sabato 25 febbraio – la nuova riunione dei carristi tenutasi questa mattina nella Biblioteca Comunale, ha confermato per intero il programma della seconda giornata, oggi domenica 26 febbraio. I ragazzi dei gruppi costruttori hanno lavorato tutta la notte per riparare i danni inflitti dalla pioggia ai sei giganti di cartapesta dimostrando, ancora una volta, non solo le proprie capacità realizzative, ma la tenacia e l’orgoglio di un lavoro durato mesi.

Al loro fianco, i gruppi di ballo sono già disposti in piazza del Popolo e a breve inizieranno ad esibirsi nella cittadella del Carnevale sul Piano San Leonardo, già “invasa” da centinaia di maschere, bambini, forestieri giunti a Larino da ogni parte d’Italia. Dunque, confermato per intero il programma della seconda gioranta. Ad iniziare dalle visite guidate al Museo Civico e quelle ai carri allegorici fino alle ore 13.00, mentre alle ore 16.00 è prevista l’inaugurazione ufficiale della 42ª Edizione del Carnevale Larinese, con la riconsegna alla Città di Larino del trofeo Larinella.

Alle 19.30, infine, è attesa la premiazione dei carri allegorici in gara, dopodichè la festa in piazza continuerà fino alla mezzanotte.
Articolo precedenteScoperto canile senza requisiti igienici e autorizzazioni
Articolo successivoCarnevale Termolese 2017