ComitatiNoTunnelTERMOLI – Il Comitato Referendario e il Coordinamento No Tunnel comunicano che domenica 13 maggio 2018 dalle ore 18 alle ore 20 in Corso Nazionale angolo Via Adriatica sarà possibile firmare per chiedere le dimissioni del Sindaco Sbrocca.
Verrà così ripresa, in maniera più semplice e diretta, l’iniziativa di petizione popolare cui il Comitato e il Coordinamento avevano dato inizio circa un anno fa, e che in poco tempo aveva già raccolto più di 500 firme.

In questi giorni abbiamo assistito ad analoghe iniziative, che naturalmente condividiamo nello spirito, ma incontrando i cittadini in strada e chiedendo loro di aderire intendiamo soprattutto dare continuità, come da tempo programmato, alla nostra richiesta di interruzione di un’esperienza amministrativa che sta solo creando guasti alla nostra città, richiesta che da subito abbiamo ritenuto indispensabile.

Le ripetute menzogne alla popolazione, la negazione ostinata della democrazia culminata nella bocciatura dell’ennesima richiesta di referendum cittadino, la disastrosa gestione del problema depuratore, l’insistenza ottusa sul progetto tunnel con i suoi nefasti effetti: tutto questo rende necessario ridare la parola ai cittadini attraverso la loro firma, visto che ogni altra possibilità di espressione e condivisione è stata loro negata per due anni e mezzo.

Domenica sarà anche possibile contribuire alla raccolta fondi per promuovere il ricorso al TAR contro il Grande Scempio di Termoli. Non ci arrendiamo alla prepotenza e alla vendita della città.
 
Comitato Referendario e Coordinamento No Tunnel
Articolo precedenteProve di evacuazione nella scuola primaria Campolieti di Termoli
Articolo successivoPolizia stradale Campobasso multa officine irregolari