TERMOLI _ Il Lions Club Termoli Host, per celebrare le prossime festività natalizie coniugando l’incontro tra i soci, i familiari e gli amici e la solidarietà nei riguardi del prossimo, ha organizzato – in un clima gioioso e prenatalizio, un doppio appuntamento. In particolare, presso la chiesa della Madonna del Monte Carmelo, ha organizzato il proprio “Concerto di Natale”, invitando ad esibirsi il gruppo polifonico “Coro delle 9”, diretto dal maestro prof. Andrea Zappone, composto da ben trenta elementi e che ha intrattenuto i numerosi presenti con una rassegna di canti natalizi – e non solo – utilizzando le modalità tipiche dei c.d. “cori gospel”.

I componenti del coro, tutti provenienti da Pescara e dintorni, hanno così avuto modo di dimostrare – diretti dal proprio maestro – le loro egregie qualità canore che li contraddistinguono e che li hanno resi molto conosciuti ed apprezzati in tutto l’Abruzzo. Unitamente a questa iniziativa, nella medesima serata – in occasione della susseguente cena degli auguri natalizi tenutasi presso il Ristorante “Villa Livia” ed alla quale hanno partecipato molti soci del Club unitamente ai propri familiari e figli ed a tutti i componenti del “Coro delle 9” – il Lions Club Termoli Host, con la presidenza dell’imprenditore Pardo Desiderio, ha avuto altresì modo di procedere alla consegna dell’annuale “Premio Bontà – Notte di Natale”, istituito nel lontano 1978 dal compianto socio Nazario Lombardi durante la propria presidenza e volto ad assicurare un aiuto ai meritevoli dediti all’assistenza sociale. Detto premio, in particolare, prevede che un Comitato si impegni ogni anno nella ricerca di persone rispondenti ai canoni dell’etica lionistica, come chiaramente codificata nei regolamenti e negli statuti del Lions Club International.

Quest’anno, in particolare, il Comitato incaricato – composto dai Soci Carlo Bevilacqua, Maurizio Rizzo e Ferruccio Blardi – ha effettuato in merito un’ampia ed approfondita verifica nel nostro territorio, ritenendo infine di proporre al Consiglio Direttivo del Lions Club Termoli Host – con favorevole esito – il nome di Padre Vincenzo Bencivenga, attualmente cappellano presso l’Ospedale Civile di Termoli.

Il destinatario del detto premio, appartenente all’Ordine dei Frati Minori Cappuccini della Provincia di Foggia, è sembrato essere colui il quale – più di ogni altro – davvero meritasse il riconoscimento, essendo stato in grado di raccogliere con le proprie azioni un alto significato di solidarietà e di vera fratellanza, in quanto riconosciuto ed apprezzato come veramente vicino ai bisognosi ed ai malati, con incontri frequenti e soprattutto con la profusione in loro favore di tangibili aiuti, anche spesso di prima necessità.

Articolo precedentePresentato al Parlamento europeo Premio Carlo Magno per la gioventù
Articolo successivoAcqua contaminata, di chi le responsabilità?